Lazio, Milinkovic blindato da Lotito: "Rifiutai offerta da 140 milioni"

Il presidente biancoceleste, presente alla cena di Lega, ha parlato del suo gioiello e non solo: "Al momento non è in vendita..."
Lazio, Milinkovic blindato da Lotito: "Rifiutai offerta da 140 milioni"
2 min

ROMA - "Si parla sempre di denaro, io di qualità tecnico-morali dei giocatori. Milinkovic non è in vendita, lo stimo molto. Non l'ho mai messo in vendita, c'è il cartello vendesi? Per comprare c'è bisogno di chi vende". Claudio Lotito fa scudo intorno al suo gioiello. Il futuro del Sergente è tutto da scrivere, dopo sette anni potrebbe partire in cerca di un'altra avventura. Ma il patron della Lazio, ai microfoni di Rai Sport, cerca di fare chiarezza: "Io stimo molto Milinkovic, può fare la differenza e con lui ho un buon rapporto. Se dovesse essermi richiesto da una squadra top nel mondo, chiederei al giocatore cosa voglia fare. Nella mia società esiste prima il valore umano e poi quello economico. Quando mi fu fatta un'offerta indecente da 140 milioni, ho ritenuto di non venderlo. Sono l'unico caso della storia del mondo, oggi c'è un problema di rispetto verso uomo e calciatore. Se dovesse stabilire di avere l'opportunità di una piazza completamente diversa, che deve essere al top del mondo, allora mi porrei il problema".

Lotito e il rinnovo di Sarri

Sul tavolo di patron Lotito c'è sempre la questione del possibile rinnovo di Sarri. Se ne era parlato a dicembre, poi il silenzio. Il presidente spiega: "Abbiamo già concertato una programmazione, al di là degli aspetti formali c’è grande intesa. Sta dimostrando di essere un allenatore di qualità, vive di calcio ed è importante per una squadra che ambisce a grandi obiettivi. Il contratto non scade quest'anno, nessuno ha mai messo in dubbio la sua permanenza. C'è una grande stima professionale, per la sua dedizione al calcio. Vive di calcio, si nutre di calcio, ventiquattro ore su ventiquattro: è un elemento positivo, fa crescere i nostri giocatori e li responsabilizza al fine del raggiungimento dei risultati".


© RIPRODUZIONE RISERVATA