Lazio, Eriksson: “Milinkovic via? Non all’ultimo giorno di mercato”

Il tecnico del secondo scudetto biancoceleste ha parlato della stagione biancoceleste e di mercato. Ecco il consiglio a Lotito
52. Sven-Goran Eriksson (Roma, Fiorentina, Sampdoria, Lazio)© ANSA
1 min

ROMA - Sven-Goran Eriksson guarda sempre con attenzione la sua Lazio. L’allenatore che ha trionfato con il secondo scudetto biancoceleste, ai microfoni di Radiosei, ha detto la sua sulla prima stagione di Sarri: “Durante il campionato l’ho seguita, sul mercato non molto. L’importante per la Lazio è sapere cosa vuole fare, come tutte le squadre. Devono sapere se vogliono giocare in Europa, salvarsi, vincere uno scudetto. A quel punto servono giocatori giusti per raggiungere il proprio traguardo”.

La questione mercato

“Manca molto tempo ancora per il mercato, ma sicuramente Milinkovic non è un giocatore che si può vendere nell’ultimo giorno della campagna trasferimenti. I cinque cambi? Sono d’accordo, una volta nel calcio erano zero, poi si è passati a uno, a tre e ora a cinque. La cosa importante è che si rimanga su tre possibili slot, oltre quello dell’intervallo. Penso che sia importante che i giocatori in panchina possano sentirsi utili, pronti a entrare durante la partita. Dei calciatori della Lazio sento ogni tanto Veron, Mihajlovic e Mancini. Ma non ci sentiamo ogni settimana. Mi fa piacere che stiano facendo molto bene da allenatori i calciatori della mia squadra, è una grande soddisfazione. Mancini era il predestinato, era sicuro sarebbe diventato allenatore. Inzaghi forse è stato la vera sorpresa, come anche Conceicao”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA