Nicolato su Carnesecchi: "Merita un palcoscenico importante"

Le parole del ct della Nazionale Under 21 sul portiere, obiettivo di mercato della Lazio: "Può giocare in qualsiasi stadio nonostante l’età"
Nicolato su Carnesecchi: "Merita un palcoscenico importante"© LAPRESSE
2 min

ROMA - "Carnesecchi è un ragazzo che ha sempre messo in campo prestazioni di alto livello. Merita sicuramente un palcoscenico importante. Ha partecipato al mondiale, agli europei, per me il ragazzo ha qualità importantissime". Sono le parole di Paolo Nicolato, tecnico della Nazionale Under 21, ai microfoni di Tele Radio Stereo. L'allenatore degli azzurrini ha parlato del portiere a cui la Lazio è molto interessata, arrivando con l'ultimo rilancio ad un'offerta da 12 milioni più 3 di bonus per l'Atalanta che invece chiede 15 milioni. "Ha una grande personalità - prosegue Nicolato - che può giocare in qualsiasi stadio nonostante l’età, non a caso è il capitano della mia squadra”.

Lazio, Marcos Antonio a Formello: primo contatto con le strutture biancocelesti
Guarda la gallery
Lazio, Marcos Antonio a Formello: primo contatto con le strutture biancocelesti

Nicolato sull'infortunio di Carnesecchi

Carnesecchi è attualmente infortunato, una lussazione alla spalla sinistra rimediata proprio con la Nazionale Under 21: "L'infortunio è avvenuto in allenamento. Non so le tempistiche effettive per rimettersi dall'infortunio, io e lui ci sentiamo spesso, abbiamo un bel rapporto che va oltre il campo ma non so quanto tempo abbia bisogno per tornare in forma. Mi sento di dire che Marco è un portiere che arriverà ad un altissimo livello".

Carnesecchi e i suoi fratelli: ecco la top 10 dei gioielli della Serie B
Guarda la gallery
Carnesecchi e i suoi fratelli: ecco la top 10 dei gioielli della Serie B

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti