Lazio, futuro Basic: dalla frase di Sarri al possibile addio

Si ragiona sul destino del centrocampista croato: per l’allenatore è un giocatore importante, ma non rappresenta più una prima scelta
Lazio, futuro Basic: dalla frase di Sarri al possibile addio© LAPRESSE
1 min

ROMA - Quale futuro per Toma Basic? Il centrocampista croato non è riuscito ad imporsi con la maglia della Lazio. È tornato in gran forma Luis Alberto, per lui ormai il ballottaggio è con Vecino. L’uruguaiano stava per entrare con il Milan, poi si è fermato nel riscaldamento ed è toccato a Toma. Sembra quasi diventato una terza scelta, nelle ultime tre partite ha totalizzato appena 10' totali in campo. Eppure la stagione l’aveva iniziata da protagonista. Sul finire della passata Sarri lo aveva lanciato: “Non gli manca molto, un pizzico di personalità e basta. La responsabilità se ha giocato meno è mia. Lui è completo ma se la partita ti si mette male pensi a un giocatore offensivo, se ti si mette bene pensi a uno più difensivo. La colpa è mia che in queste partite l’ho dimenticato in panchina troppo spesso. Ci aspettavamo una crescita più veloce. Rappresenterà il futuro della Lazio, su questo sono sicuro. Poi magari ci metterà un po’ più di tempo”.

Il possibile addio

In queste ore si sta parlando di un possibile addio: prestito alla Cremonese. Un’operazione del genere sbloccherebbe il mercato della Lazio. Si pensa sempre ad un terzino e ad una punta, ma con Basic via Sarri rischierebbe di ritrovarsi con un buco a metà campo. Situazione da monitorare. Alla chiusura delle trattative manca poco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA