Lazio, offerto Reinier: chi è il giocatore jolly del Real Madrid

Voci dalla Spagna vogliono i biancocelesti sul talento brasiliano di 21 anni. Lo paragonano a Kakà, ma non è ancora esploso…
Lazio, offerto Reinier: chi è il giocatore jolly del Real Madrid© EPA
1 min

ROMA - Una voce di mercato arriva dalla Spagna: “La Lazio su Reinier del Real Madrid”. Al momento nessuna conferma, ma il talento brasiliano di 21 anni è uno dei profili che stuzzicano di più tra i giovani che giocano in Europa. Il Real lo ha pagato 3 anni fa ben 35 milioni di euro. La sua carriera non è ancora decollata al contrario di quelle di Vinicius e Rodrygo. Dal Castilla ai prestiti al Borussia Dortmund e al Girona. Appena 5 partite da titolare, 12 subentri e un gol segnato. Cerca un’occasione per rilanciarsi.

Lazio, chi è Reinier: il ruolo e la sua storia

Il brasiliano ha fisico e qualità da vendere. Classico trequartista, ma può giocare anche ala. In Brasile lo avevano paragonato a Kakà. Stella nascente del calcio verdeoro, a 9 anni è entrato nelle giovanili del Vasco da Gama. Poi Botafogo, Fluminense e Flamengo (con il quale vince una Libertadores). Un ’10’ moderno, amante dei dribbling, veloce, vede la porta. La Lazio va a caccia di un’ala pura, chissà se Reinier può fare al caso di Sarri. Il baby brasiliano cerca il rilancio in Europa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA