Milan, grana Kessie: Psg e Tottenham in vantaggio

L'ivoriano chiede 8 milioni, il club è fermo a 6: la distanza attualmente sembra incolmabile
Milan, grana Kessie: Psg e Tottenham in vantaggio© LAPRESSE
2 min

L’ eroe di Empoli sarà l’uomo più discusso dei prossimi sei mesi al Milan. Franck Kessie ha sfruttato al massimo il cambio di ruolo contro i toscani, realizzando una doppietta nella posizione di trequartista, ma dopo il fischio finale dell’ultima sfida del 2021 i rossoneri proveranno a risolvere il rebus legato al rinnovo di contratto per uno dei giocatori più determinati nella squadra di Pioli. Kessié ha segnato 14 gol in Serie A nell’anno solare, l'ultimo centrocampista del Milan a segnare così tanto in un singolo anno era stato Kaká nel 2008 con 15 reti.

La grana Kessie per il Milan

Il giocatore avrà solamente cinque giorni di relax per le festività natalizie poi il 27 dicembre è stato convocato dalla nazionale della Costa d’Avorio per uno stage che precede l’avvio della Coppa d’Africa. Dopo la gara di Empoli Kessie ha salutato la compagnia e se la sua nazionale dovesse arrivare in fondo alla competizione tornerebbe solamente per metà febbraio. In primis perché la Coppa d’Africa dura dal 9 gennaio al 6 febbraio, ma tutti i giocatori partecipanti alla competizione dovranno osservare dieci giorni di quarantena al rientro dall’Africa nelle rispettive squadre europee. Un problema non da poco per il Milan che dovrà rinunciare ad un titolarissimo per diverse settimane in un momento cruciale della stagione come il mese di gennaio, dove avrà gli scontri diretti con Roma e Juventus.

Chi vuole Kessie

Kessie ha chiesto otto milioni di euro per rimanere in rossonero, mentre il Milan è fermo sulla sua posizione di sei milioni di euro. Una distanza che attualmente sembra incolmabile. La sensazione, che filtra da Casa Milan, è che dietro ai continui rifiuti  di Kessie ci siano proposte più allettanti dall’estero, in particolare da parte del Psg di Messi e del Tottenham di Conte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA