L'agente di Botman: "Milan o Newcastle? Farà la scelta migliore"

Intervistato dalla stampa olandese Nikkie Bruinenberg non si sbilancia circa il futuro del centrale del Lille limitandosi a prevedere un cambio di maglia a fine stagione
Botman (Milan)© DeFodi Images via Getty Images
3 min

Sven Botman è stato uno dei protagonisti del mercato di gennaio a livello internazionale, ma solo a livello potenziale. Il centrale olandese del Lille, classe 2000, è stato infatti nel mirino di diversi top club, ma alla fine il club campione di Francia, forte anche della volontà dello stesso giocatore, è riuscito a tenere nelle proprie fila il prodotto del vivaio dell’Ajax, che sembra però destinato a cambiare aria al termine della stagione.

Sven Botman prepara l'addio al Lille

Il debutto in Champions League con la squadra allenata quest’anno da Jocelyn Gourvennec ha confermato le potenzialità del giocatore, che si appresta ad entrare nel giro della Nazionale maggiore olandese e che sembra in possesso delle qualità fisiche e tecniche necessarie per affermarsi tra i migliori talenti emergenti del proprio ruolo. Milan e Newcastle in particolare hanno fatto il possibile per strappare il giocatore al Lille a gennaio, ma se i rossoneri non sono andati oltre una proposta di prestito con diritto di riscatto, i Magpies hanno messo sul piatto quasi 30 milioni, cifra non sufficiente per assicurarsi Botman.

Botman, l'agente non si sbilancia sul futuro

Entrambe le squadre sono pronte a riprovarci in estate, come ben sa l’agente del giocatore, Nikkie Bruinenberg, che, in un’intervista al quotidiano olandese 'Voetbal International', ha ammesso come il proprio assistito sia pronto per il salto di qualità: “Una delle qualità principali di Sven è che è sempre molto sicuro nelle decisioni da prendere, non si lascia condizionare e soprattutto ha molto coraggio. Ad esempio dopo il prestito all’Herenveen per molti sarebbe stato comodo e logico tornare all’Ajax, invece Sven decise di andare al Lille. Poteva essere un rischio, ma Sven è questo, non ha paura di osare. Sono sicuro che in estate prenderà la decisione giusta: Milan e Newcastle sono due grandi squadre”.

Allarme Milan, Botman "elogia" il Newcastle

Lo stesso Sven Botman, intervistato da 'Ziggo Sport' poche ore dopo la chiusura della sessione invernale, non si era sbilanciato circa la scelta che lo attenderà al termine della stagione, strizzando però l’occhio al nascente progetto del Newcastle: “Non bisogna commettere l’errore di pensare che il Newcastle possa essere solo una scelta economica. Sta nascendo un bel progetto, ma anche il Milan è un club molto prestigioso”. Per il Milan la strada verso il primo obiettivo del mercato estivo si annuncia tutt'altro che semplice...


© RIPRODUZIONE RISERVATA