Milan, Matteo Gabbia rinnova il contratto fino al 2026

Il difensore rossonero classe 1999 ha trovato l'accordo con il club: l'annuncio è arrivato sul sito ufficiale della società meneghina
Milan, Matteo Gabbia rinnova il contratto fino al 2026© Getty Images
2 min

Matteo Gabbia ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 2026. Il club rossonero, con un comunicato arrivato nella serata di giovedì, ha ufficializzato l'accordo con il difensore di Busto Arsizio, proveniente dal vivaio.

Milan, Gabbia rinnova per altri 4 anni

La dirigenza della società milanese e Stefano Pioli hanno deciso di premiare il difensore classe 1999, che si è fatto trovare pronto quando serviva in occasione degli infortuni di Simon Kjaer e Fikayo Tomori, e della positività al Covid di Alessio Romagnoli.

Questo il comunicato ufficiale: "AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2026. Matteo, nato il 21 ottobre 1999, è arrivato in rossonero all'età di 13 anni e ha completato il percorso nel Settore Giovanile del Milan, fino all'esordio in Prima Squadra nell'agosto 2017. Dopo le 31 presenze collezionate fino ad oggi, di cui 24 da titolare, Matteo continuerà a vestire la maglia rossonera".

Milan, Gabbia ha convinto Stefano Pioli

Al Milan dal 2012, Gabbia è approdato in prima squadra nel 2018. Dopo una breve parentesi in prestito alla Lucchese, il centrale lombardo è tornato stabilmente in rossonero dal 2019, disputando 31 partite tra campionato e coppe negli ultimi tre anni. 7 le presenze con l'Italia Under 21. Gabbia in questa stagione è stato particolarmente prezioso nelle prime partite del 2022, quando le contemporanee assenze di Tomori, Romagnoli e Kjaer hanno mandato in emergenza il reparto difensivo del Diavolo. Accostato al Cagliari e alla Sampdoria nella sessione invernale di mercato, è alla fine rimasto, su decisione dello stesso Stefano Pioli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA