Maldini: “Ibra una risorsa per il Milan, vuole continuare”

Poco prima del fischio d’inizio del derby di Milano, il dirigente parla del futuro dello svedese, che potrebbe essere ancora tinto di rossonero
Maldini: “Ibra una risorsa per il Milan, vuole continuare”© ANSA
2 min

Zlatan Ibrahimovic non ci sarà per Inter-Milan causa infortunio, ma non è detto che non potrà partecipare ad altri derby nel prossimo futuro. A confermarlo, ai microfoni di DAZN, è lo stesso Paolo Maldini, che ha sottolineato l’importanza dello svedese per la squadra e per il club e la possibilità che la storia con il Milan possa proseguire oltre il prossimo 30 giugno.

Maldini su Ibrahimovic: “Zlatan una risorsa, la sua idea è continuare “

Con Ibrahimovic abbiamo un discorso aperto”, attacca Maldini. “Lui è una persona indipendente e schietta, se non se la sentirà di andare avanti sarà il primo a voler smettere. Gli infortuni lo stanno un po’ limitando in questo periodo, ma sono discorsi che si fanno in modo aperto. La sua idea è quella di continuare. Quello che è certo è che Ibra non sarà mai un peso per il Milan, ma una risorsa”.

Maldini su Kessié: “Da trequartista ci dà equilibrio”

L’ex capitano del Diavolo parla anche della mossa tattica di Stefano Pioli, ovvero Franck Kessié sulla trequarti per infastidire Brozovic: “Kessié ci dà un grande equilibrio e fa anche gol. Gli allenatori a volte schierano la formazione anche in considerazione di quelli che potrebbero essere i cambi per cambiare l’inerzia a gara in corso”.

Maldini e le emozioni del derby

Vivere il derby da dirigente non è la stessa cosa che farlo da giocatore, racconta Maldini. “Quando giocavo, vivevo quasi in modo angosciante l’attesa di queste partite. Adesso è diverso, al di là del risultato mi sono divertito. I riti scaramantici non esistono più”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA