Il presidente del Lille avvisa: "Botman via solo per una super offerta"

Olivier Letang ha parlato del gioiello olandese obiettivo di mercato del Milan e di diverse big della Premier League in vista della sessione estiva
Botman (Milan)© DeFodi Images via Getty Images
3 min

L’esaltante rimonta sull’Inter ha riacceso i sogni di scudetto del Milan e al contempo spento i malumori dell’ambiente dopo la fine della sessione invernale di trasferimenti, durante la quale la dirigenza rossonera non ha apportato correttivi alla rosa di Stefano Pioli, ad eccezione del giovane attaccante Marko Lazetic, lasciando quindi inalterato anche il reparto difensivo nonostante il grave infortunio subito a dicembre da Simon Kjaer.

Milan, Botman obiettivo per il mercato estivo

In estate, comunque, a prescindere da quale sarà l’esito del campionato, la proprietà è pronta a garantire un buon budget per rinforzare la rosa, in tutti i reparti ed in particolare proprio in difesa, dove il primo obiettivo sarà quello Sven Botman che a gennaio si è rivelato irraggiungibile. Sul centrale olandese del Lille, tuttavia, è destinata ad aprirsi una vera e propria asta.

Tutti pazzi per Botman, ci provano anche le grandi di Premier

Come riportato da 'The Athletic', infatti, due big inglesi sono già pronte a presentare una nuova offerta d’acquisto alla società campione di Francia. Il Newcastle, che a gennaio si è visto rifiutare 35 milioni di euro, hanno tutta l’intenzione di recapitare a Lille un’offerta che potrebbe anche superare i 40 milioni, mentre il Tottenham è pronto a provare a battere l’agguerrita concorrenza su indicazione di Antonio Conte, ammiratore di Botman insieme al ds Fabio Paratici.

Lille, il presidente Letang parla del futuro di Botman

Sul tema si è espresso anche il presidente del Lille Olivier Letang che, intervistato da 'Le Parisien', ha espresso puntualizzazioni importanti sulla stabilità societaria del club, precisando anche di non essere disposto a "svendere" il proprio gioiello: “A gennaio non avevamo alcun obbligo di vendere. A luglio e a ottobre abbiamo avuto due audizioni con la DNCG (l'autorità di regolamentazione finanziaria del calcio francese, ndr) che sono andate bene. Sven ha già avuto l'opportunità di andarsene la scorsa estate, ma gli ho detto che non sarebbe andato via e che ne avremmo discusso di nuovo alla fine della stagione. È una grande persona e un top player che merita di giocare in un club che può vincere la Champions League. Se in estate arriverà un'offerta che permette a tutti di essere soddisfatti ne discuteremo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA