"Kessie chiede troppo, il Barcellona molla: restano Premier e Juve"

Lo scrive il sito Sport: il calciatore del Milan vorrebbe un ingaggio superiore ai 5 milioni netti a stagione
Kessié (Milan - Costa D'Avorio)© ANSA
3 min

Il Barcellona è uno dei grandi club sulle tracce di Franck Kessie, che sarà libero a giugno. Ma, a quanto fa sapere Sport, i catalani si sarebbero spaventati per l'ingaggio richiesto dall'agente del giocatore del Milan e avrebbero rinunciato a provare a prendere il calciatore ivoriano. Le pretese del 25enne vengono definite 'esorbitanti', soprattutto per un club che ha problemi di limite salariale come il Barça e che in quella zona del campo è ben coperta, con giocatori di valore.

Barcellona: Kessie vorrebbe più di 5 milioni netti a stagione

Il Barcellona avrebbe rinunciato perché Kessie vorrebbe più di cinque milioni di euro a stagione. Troppi per un calciatore che non verrebbe considerato un giocatore chiave dalla dirigenza blaugrana. A questo punto, sul centrocampista del Milan resterebbero le formazioni di Premier League e la Juve, che continuerebbero a tessere la tela per arrivare al calciatore africano. E dire che i rapporti tra il Barça e il Milan sono buoni, soprattutto con Paolo Maldini. Ma in questo caso non è più il Milan a decidere sul futuro di Kessie. I catalani vorrebbero comunque mantenere i contatti con la dirigenza rossonera per sapere come si evolve il futuro del giocatore.

Kessie: in Italia ci prova la Juve

Come detto poc'anzi, in Italia c'è la Juve interessata a Kessie. Il Milan probabilmente preferirebbe una destinazione fuori dal nostro Paese. Per poter mettere le mani sul giocatore 25enne però, i bianconeri hanno necessità di fare una cessione nella zona nevralgica del gioco. I due maggiori indiziati sono Arthur e Rabiot. Sembra invece lontanissima l'ipotesi che Kessie possa cambiare idea all'ultimo e rinnovare con il Milan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA