"Theo Hernandez, rinnovo Milan vicino: ecco quanto guadagnerà"

È tutto fatto per il prolungamento dell'esterno francese con la società rossonera: imminente l'annuncio della firma fino al 2026 con aumento d'ingaggio da 1,5 milioni a 4,5 più bonus
"Theo Hernandez, rinnovo Milan vicino: ecco quanto guadagnerà"© LAPRESSE
3 min

Dietro al momento magico che sta vivendo il Milan, che in quattro giorni ha battuto l’Inter riaprendo il campionato e la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia guadagnando così l’accesso alla semifinale e il diritto a disputare altri due derby per le semifinali del secondo torneo nazionale, c’è anche l’ottimo stato di forma di Theo Hernandez.

Theo Hernandez, tutto fatto per il rinnovo: le cifre

Se infatti Olivier Giroud si è preso le prime pagine a suon di gol, toccando già la doppia cifra tra tutte le competizioni e non facendo così sentire l’assenza di Zlatan Ibrahimovic, l’esterno francese è tornato ad offrire un rendimento di altissimo livello dopo una prima parte di stagione con qualche alto e basso di troppo. Il feeling tra Theo, la società, i compagni, Stefano Pioli e i tifosi è totale, per questo per i prossimi giorni è previsto l’annuncio del rinnovo del contratto fino al 2026, con significativo aumento d’ingaggio.

Come anticipato da 'As,' il Milan sta preparando un vero e proprio evento mediatico per la firma di Hernandez, che potrebbe avvenire già entro la fine della settimana. Si attende solo l’arrivo in Italia dell’agente Manuel Garcia Quilón, ma l’intesa è ormai stata raggiunta da tempo. Theo, il cui attuale legame con il Milan sarebbe scaduto nel 2024, allungherà fino al 2026 e vedrà il proprio ingaggio lievitare dall’attuale quota di 1,5 milioni netti a 4,5 ai quali andranno aggiunti i bonus.

Theo Hernandez scala la classifica dei più pagati nel Milan

Con questo “salto” Theo diventerà il terzo giocatore più pagato nella rosa del Milan dopo Zlatan Ibrahimovic con 7 e Alessio Romagnoli con 5,5, ma con buone possibilità di scalare ulteriormente la classifica visto che tanto lo svedese quanto il difensore sono in scadenza a giugno e che, anche in caso di prolungamento, potrebbero vedere abbassati i propri emolumenti.

Milan, i numeri da top player di Theo Hernandez

Del resto a favore di Hernandez parlano le cifre. Ad appena 24 anni e alla terza stagione in rossonero, il francese si sta imponendo come uno dei migliori giocatori al mondo nel proprio ruolo, in particolare in fase offensiva. Nei primi due anni e mezzo al Milan l’ex Real Madrid ha messo insieme 19 gol e 21 assist, otto dei quali solo quest’anno, nuovo primato personale. Cifre che ben pochi esterni difensivi possono vantare e che hanno portato il giocatore ad entrare in pianta stabile dal 2021 nel giro della nazionale francese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA