"Milan, Botman si avvicina: il Tottenham cambia obiettivo per la difesa"

Secondo il 'Daily Mail' gli Spurs si sarebbero ritirati dall'asta per il difensore olandese del Lille primo obiettivo del mercato estivo rossonero per la difesa per puntare sul croato Gvardiol
"Milan, Botman si avvicina: il Tottenham cambia obiettivo per la difesa"© Getty Images
3 min

L’infortunio di Alessio Romagnoli ha acuito in casa Milan l’emergenza con la quale Stefano Pioli deve convivere nel reparto offensivo dallo scorso dicembre, quando il grave infortunio al ginocchio subito nella partita contro il Genoa è costato a Simon Kjaer la fine anticipata della stagione.

Milan, in estate pronto l'assalto a Botman

La società rossonera ha scelto di non intervenire sul mercato a gennaio, una volta constatata l’impossibilità di arrivare a Sven Botman, l’obiettivo numero uno per il repato, condiviso dai dirigenti e dallo stesso Pioli, ma dichiarato incedibile dal Lille che ha detto no a stagione in corso anche a una proposta da 30 milioni del Newcastle.

Giovane, affermato e in crescita: Botman è l'uomo giusto per la difesa

L’olandese classe 2000 lascerà la Francia al termine dell’attuale stagione e il Milan sembra un passo avanti e forse qualcosa di più rispetto alla folta concorrenza per assicurarsi le prestazioni di uno dei migliori difensori centrali per continuità di rendimento nell'ultimo biennio, protagonista assoluto anche nell’annata in corso che sta vedendo il Lille, campione di Francia in carica, lontano dai primi posti in campionato.

Il Tottenham rinuncia a Botman: Spurs a tutta su Gvardiol

Così un altro indizio circa il vantaggio accumulato dal Milan nella corsa a Botman, favorito anche dai solidi rapporti tra il club rossonero e il Lille, da dove sono sbarcati a Milano anche Rafa Leao e Mike Maignan e da dove potrebbe arrivare anche Renato Sanches, è dato dalla notizia riportata dalla stampa inglese. Secondo il 'Daily Mail' il Tottenham di Antonio Conte, altro concorrente potenzialmente molto pericoloso per il Milan, si sarebbe ritirato dall’asta per Botman. Gli Spurs, decisi a rinforzare la difesa in estate con un giocatore giovane, ma già affermato, avrebbero rinunciato anche a Pau Torres del Villarreal per spostare il proprio interesse sul croato Josko Gvardiol, gioiello del Lipsia e della nazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA