Milan, jolly Kalulu: il capolavoro di mercato di Massara e Maldini

Il difensore rossonero, arrivato nel 2020 da terzino svincolato con un risarcimento di appena 450mila euro al Lione, ha ottenuto la fiducia di Pioli, che ora lo impiega da centrale
7) Kalulu: 22 anni, valore di mercato 28 milioni di euro© LAPRESSE
2 min

Il gol valso la vittoria casalinga contro l’Empoli, pesantissimo nella lotta Scudetto, ha acceso ulteriormente le luci della ribalta su Pierre Kalulu, arrivato al Milan da svincolato nel 2020 dalla seconda squadra del Lione, a cui è andato un risarcimento relativo al premio di valorizzazione pari a 450mila euro. E la qui quotazione di mercato è ora lievitata: un vero e proprio capolavoro di mercato, insomma, da parte del duo di mercato Frederic Massara-Paolo Maldini.

Milan: sorpresa di Kalulu, oggi pilastro centrale di difesa

Partito da terzino destro, Kalulu – classe 2000 – in rossonero  è cresciuto tantissimo e ora, dopo l’Under 21, sogna pure la convocazione di Didier Deschamps nella nazionale maggiore francese. Arrivato in rossonero (per l’appunto da laterale) tra lo scetticismo della piazza, nella stessa sessione di mercato in cui l’Inter si aggiudicava Achraf Hakimi, Kalulu ha convinto Stefano Pioli a puntare su di lui come centrale, anche dopo il ritorno di Alessio Romagnoli.

Il capolavoro di Massara e Maldini: appena 450mila euro al Lione. E ora...

L’inno, insomma, al difensore moderno. Grazie alle sue caratteristiche variegate: attenzione in marcatura, esplosività e rapidità di giocata, propensione alle sortite offensive. Come precisato dal giocatore al termine del match contro l’Empoli: “Quando ero più giovane ho fatto sia il centrale che il terzino. Aver giocato sulla fascia mi ha aiutato a giocare poi da centrale. Lione? Ora sono qui, sto bene al Milan e quindi non ci penso più”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA