Milan, per Kalulu ingaggio triplicato. E adesso tocca a Tomori

Incontro con l’entourage del francese che andrà a percepire 1,2 milioni. L’inglese ha un contratto fino al 2025 che sarà prolungato e adeguato
Milan, per Kalulu ingaggio triplicato. E adesso tocca a Tomori© LAPRESSE
2 min

La vittoria dello scudetto ha chiuso un capitolo fondamentale per la storia sportiva del Milan, ma nella sede rossonera il giorno dopo i festeggiamenti hanno già ripreso a fare incontri di calciomercato per programmare la prossima annata nel migliore dei modi. In primis si attende il rinnovo di contratto alla dirigenza. Sia Paolo Maldini che Frederic Massara sono in scadenza al 30 giugno, ma è possibile che si aspetterà prima l’ingresso della nuova proprietà per l’ufficializzazione dei loro prolungamenti. Entrambi però hanno ricevuto rassicurazioni sul futuro, e non potrebbe essere altrimenti dopo l’ottimo lavoro svolto in questi mesi. Se il Milan ha vinto lo scudetto è anche grazie alle scelte in sede di mercato della dirigenza.

Ma ieri a Casa Milan c’è stato il primo incontro di mercato programmato già da tempo in cui si è parlato del prolungamento di Pierre Kalulu. Il difensore francese ha un contratto in scadenza nel 2025 ma percepisce ancora 400mila euro netti, l’ingaggio che il club gli aveva concesso quando era stato preso dalla Primavera del Lione nell’estate del 2020. L’incontro con il suo agente è stato molto cordiale e positivo, non c’è ancora l’accordo definitivo ma si procede verso la strada giusta. L’idea sarebbe quello di arrivare attorno a 1,2 milioni di euro. I rossoneri vogliono trattenere i giocatori migliori e nei prossimi giorni è previsto anche un incontro con l’entourage di Fikayo Tomori. Il difensore inglese, riscattato dal Milan nello scorso mese di giugno dal Chelsea per circa 29 milioni di euro, ha un contratto fi no al 2025 ma la dirigenza sta pensando di aumentagli sensibilmente lo stipendio e prolungare anche con lui. La coppia di difensori che ha permesso alla squadra di Pioli di prendere pochissimi gol nel girone di ritorno del campionato verrà premiata.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA