Origi e il toccante saluto al Liverpool: "È stato un viaggio speciale"

L'attaccante belga, che si trasferirà al Milan da svincolato dopo la fine del contratto con i Reds, ha pubblicato su Instagram il video della premiazione e dei saluti prima dell'ultima gara casalinga contro il Wolverhampton
Origi e il toccante saluto al Liverpool: "È stato un viaggio speciale"© Getty Images
3 min

Divock Origi sta per iniziare l’ultimo mese da giocatore del Liverpool. L’addio dell’attaccante belga ai Reds si è però già consumato, seppur non nel modo migliore, dopo la sconfitta nella finale di Champions League di Parigi contro il Real Madrid. Il giocatore ha scelto di indossare la maglia del Milan, ma l’affare sarà ufficializzato solo il 1° luglio, dato che Origi si trasferirà in rossonero a parametro zero

Divock Origi, l'uomo dei gol pesanti con il Liverpool

La fine della stagione dei club ha quindi segnato il distacco ufficiale del giocatore dallo spogliatoio del Liverpool e dai tifosi. Pur non essendo mai stato un titolare fisso in un attacco pieno di stelle, se non nella seconda delle cinque stagioni trascorse ad Anfield, Divock Origi ha lasciato un segno profondo, dal punto di vista emotivo, ma anche tecnico, per quei gol segnati nella stagione 2018-’19, da quello che ha deciso il derby della Merseyside contro l'Everton in pieno recupero a quelli nella trionfale campagna di Champions League contro il Barcellona in semifinale nella storica rimonta della partita di ritorno (4-0 dopo aver perso 3-0 l’andata) fino alla rete del 2-0 nella finale contro il Tottenham.

Origi, il tributo social al Liverpool prima del passaggio al Milan

Tanto è bastato per trasformare il futuro milanista in un eroe e per far partire una toccante mozione degli affetti. Origi sta infatti riempiendo le proprie pagine social di foto ricordo e ringraziamenti, da quella della festa per la Champions  del 2019 all’emozionante passerella che tifosi e comapgni gli hanno tributato in occasione dell’ultima partita casalinga della stagione in Premier, contro il Wolverhampton.

"Un viaggio meraviglioso"

Tutto lo stadio in piedi ad applaudire, uno striscione emblematico “Football without Origi is nothing”, e i compagni che concedono il passaggio d’onore al giocatore al giocatore con in mano il trofeo della Coppa di Lega, uno dei due conquistati dai Reds nella stagione. Tutto immortalato su Instagram con una didascalia semplice, ma emblematica: “It was a special journey“ si è limitato a scrivere Origi, venendo subito “travolto” dai messaggi d’amore e di riconoscenza dei tifosi dei Reds, sufficienti per rendere il belga consapevole che ad Anfield non sarà mai un avversario, a prescindere dalla maglia indossata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA