"Milan, intrigo Botman: ultimatum Lille, ma il giocatore non vuole il Newcastle"

Secondo 'Thenorthernecho.co.uk' il club francese avrebbe avvisato i rossoneri della necessità di alzare l'offerta per il centrale olandese: i Magpies hanno offerto di più, ma il giocatore vuole l'Italia
"Milan, intrigo Botman: ultimatum Lille, ma il giocatore non vuole il Newcastle"© DeFodi Images via Getty Images
3 min
TagsLilleNewcastle

Quella di Sven Botman sembrava avere tutte le caratteristiche per diventare una telenovela di mercato: un giocatore di talento, un club disposto a venderlo, tante società interessate ad acquisirne il cartellino, due più di altre disposte a fare sul serio e l’oggetto del desiderio che ha preso una posizione ben precisa in merito alla destinazione preferita.

Dall'Inghilterra: "Ultimatum del Lille al Milan"

Tuttavia il corteggiamento di Milan e Newcastle al giovane difensore olandese non animerà l’intera estate di mercato, perché il club di appartenenza del giocatore, il Lille, non sembra affatto disposto ad andare troppo per le lunghe. Come riportato da ‘Thenorthernecho.co.uk’, infatti, la società campione di Francia nel 2021, pur in ottimi rapporti con il Milan, avrebbe avvisato il club rossonero di non essere disposto a cedere Botman ai campioni d’Italia a meno che da Via Rossi non arrivi una proposta migliorativa rispetto a quanto offerto finora e che possa rivaleggiare con i 30 milioni di sterline messi sul piatto dal Newcastle.

Calciomercato, gli obiettivi delle sette big di Serie A
Guarda la gallery
Calciomercato, gli obiettivi delle sette big di Serie A

Sven Botman vuole il Milan

Milan alle strette, quindi? Sembrerebbe così, ma i rossoneri sembrano poter farsi forza della volontà del giocatore. La stessa fonte inglese, infatti, riporta che Botman ha ribadito al Lille di preferire il trasferimento in Italia piuttosto che quello ai Magpies, convinto dalla possibilità di migliorare ulteriormente in un campionato come quello italiano oltre che di giocare la Champions League.

Telenovela Botman, il Newcastle valuta le alternative

Una complicazione, per i francesi, che trasforma una delle trattative dell’estate in un vero e proprio intrigo, destinato però a durare ancora poche settimane: secondo il 'Telegraph', infatti, anche il Newcastle si sarebbe stancato dell’attesa ed è pronto a valutare piste alternative, come quella che conduce a Nathan Aké, connazionale di Botman in forza al Manchester City.

Milan, ecco il nuovo contratto di Ibrahimovic
Guarda il video
Milan, ecco il nuovo contratto di Ibrahimovic


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti