Maldini-Massara e il rinnovo con il Milan: quando ci sarà l'annuncio

La trattativa è proseguita nella notte: sono gli uomini che hanno costruito la squadra campione d’Italia ed era giusto andare avanti con loro
Maldini-Massara e il rinnovo con il Milan: quando ci sarà l'annuncio© LaPresse
Eleonora Trotta
4 min

Una lunga notte, ma alla fine in queste ore dovrebbe arrivare la fatidica fumata bianca, con tanto di annuncio ufficiale. Probabilmente i diretti interessati Paolo Maldini e Ricky Massara non lo diranno mai ma si sarebbero aspettati l’investitura per il nuovo corso rossonero con qualche giorno di anticipo. E invece è arrivata ridosso dall’inizio ufficiale della stagione 2022-2023. A pensarci bene non poteva esserci un epilogo più naturale: Maldini e Massara sono gli uomini che hanno costruito il Milan campione d’Italia ed era giusto andare avanti con loro. Maldini è una delle più grandi bandiere della storia rossonera, un’immagine pulita che ha vinto tanto in campo e che vuole alzare ancora trofei da dirigente. Massara è probabilmente la persona che si poteva integrare meglio con un uomo di tanta personalità ed è espressione di una cultura sportiva internazionale profonda. 

Milan, ancora con Ibrahimovic

Tra i pensieri dei dirigenti rossoneri c’è sicuramente il futuro di Ibrahimovic: la volontà del Milan e dello svedese è quella di andare avanti insieme, e con Maldini e Massara, al di là della loro investitura, il dialogo era già cominciato. Secondo il regolamento, non si può fare un contratto fino a gennaio. Una soluzione condivisa tuttavia si troverà perché il desiderio reciproco è quello di proseguire il matrimonio. Come? Magari si stabilirà di modulare il compenso del giocatore (alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio) in maniera diversa da qui a gennaio. Ma questo riguarderà eventualmente un’intesa privata tra le parti. 

Diallo ritorno di fiamma

Incontri, vertici e confronti no stop per individuare presto anche il nuovo difensore. Il Milan lavora su più fronti. Da una parte, la ricerca di un rinforzo arretrato da consegnare a Pioli: sul taccuino Abdou Diallo che è in uscita dal Psg, Hincapié del Bayer Leverkusen e Acerbi della Lazio. Il primo è sicuramente uno dei preferiti: si tratta di un ritorno di fiamma dopo i contatti di gennaio. Il secondo anche interessa parecchio, ma il club tedesco vorrebbe blindarlo con un nuovo contratto.  

Mercato Milan, il trequartista: tutti i nomi

Dall’altra, il casting per il nuovo trequartista. I nomi sono tanti e sono tutti forti: Ziyech, De Ketelaere, Asensio e Traore mentre Noa Lang si è allontanato. Partiamo dal primo. Con gli intermediari del Chelsea i contatti sono continui. L’obiettivo è trovare un accordo sullo stipendio del fantasista, che di fatto è l’unico ostacolo dell’operazione. Pur di piazzare il marocchino, non funzionale al progetto del club, i Blues sono disposti infatti a concordare una formula gradita anche al Milan. Di certo per usufruire dei vantaggi del decreto crescita, il trasferimento dovrà essere con un obbligo di riscatto, sui 22-25 milioni complessivi. De Ketelaere è un altro nome molto apprezzato dai dirigenti del Milan. Piace per la sua duttilità. Il grande sogno resta Asensio, in uscita dal Real Madrid e in contatto anche con Arsenal e Liverpool. Conferme anche su Traore che ha affidato da un pò di tempo i suoi interessi ad un agente molto vicino ai dirigenti rossoneri. Renato Sanches? In Francia non hanno dubbi: il portoghese ha detto sì al Psg. Per il centrocampo si registra, infine, un ritorno di fiamma per Warren Bondo, che si svincolerà dal Nancy


© RIPRODUZIONE RISERVATA