Bakayoko e Milan vogliono lasciarsi: ma non è semplice

Il centrocampista nella sede rossonera in giornata. Il suo entourage proverà a trovare una soluzione per interrompere con un anno di anticipo il prestito biennale dal Chelsea
Bakayoko e Milan vogliono lasciarsi: ma non è semplice© ANSA
2 min
TagsBakayokopioli

Accanto alle trattative in entrata, in casa Milan tengono banco anche quelle in uscita. Una delle più aggrovigliate è certamente quella legata a Tiémoué Bakayoko: il centrocampista ex Napoli si è presentato in giornata nella sede rossonera e, nei prossimi giorni, il suo entourage discuterà sulla sua situazione.

Milan, Bakayoko in sede per discutere la sua situazione

Il punto è che Bakayoko è arrivato a metà strada del prestito biennale con cui è arrivato dal Chelsea. Entrambe le parti non sarebbero interessate a proseguire il rapporto insieme. Né il Milan, che preferirebbe sondare altre vie per la zona nevralgica, né il giocatore, che vorrebbe esplorare nuovi orizzonti professionali. Le offerte pervenutegli (poche), tuttavia, non lo convincono, come nel caso di quella avanzata per lui dall'Olympique Marsiglia.

Lazio-Romagnoli: trattativa di nuovo in stallo
Guarda il video
Lazio-Romagnoli: trattativa di nuovo in stallo

Milan-Bakayoko: la volontà comune di dirsi addio

Interrompendo il rapporto con Bakayoko, poi, il Milan non usufruirebbe del denaro del decreto crescita, disponibile solo per i giocatori provenienti dall'estero, che si fermano in Italia per almeno due anni. Insomma, la situazione non è semplice da risolvere, ma la volontà di venirsi incontro è rieciproca. Poche presenze per Bakayoko nell'ultima stagione agli ordini di Stefano Pioli: 14 in Serie A, una in Coppa Italia e 3 in Champions League. Nessun gol, né assist per il franco-ivoriano.

Barcellona, Kessie show alla presentazione
Guarda la gallery
Barcellona, Kessie show alla presentazione


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti