Milan, Castillejo al Valencia: l'addio social dello spagnolo

L'esterno spagnolo lascia i rossoneri dopo quattro stagioni per tornare nella Liga, dove ritroverà Rino Gattuso, suo primo tecnico in Serie A: il comosso saluto sui social e le risposte degli ex compagni
Milan, Castillejo al Valencia: l'addio social dello spagnolo
4 min

Il Milan saluta ufficialmente Samuel Castillejo. Il club rossonero ha infatti comunicato sul proprio sito ufficiale l’esito positivo della trattativa con il Valencia di Rino Gattuso.

Milan, Castillejo saluta e ritrova Gattuso

"AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Castillejo Azuaga al Valencia CF - si legge nella nota - Il Club ringrazia Samu per la professionalità e l'impegno dimostrati in questi anni e gli augura le migliori soddisfazioni professionali e personali”. L’esterno spagnolo ritroverà quindi in Spagna l’allenatore che lo ha accompagnato nei primi passi nel calcio italiano nella stagione 2018-’19, quando l’allenatore dei rossoneri era proprio Rino Gattuso, il tecnico che più ha dato fiducia a Castillejo, impiegandolo per 40 volte totali tra campionato (31) e Europa League.

Samu Castillejo e il "marchio" sullo scudetto

Il classe ’95 torna nella Liga dopo gli esordi con il Malaga e le tre stagioni con il Villarreal che lo posero alle attenzioni delle big del calcio europeo. La sua avventura nel Milan si chiude dopo quattro stagioni, 113 presenze complessive condite da 10 gol e un titolo, lo scudetto vinto nello scorso maggio seppur al termine di una stagione da comprimario, nella quale Castillejo, che non è riuscito a debuttare in Champions League, chiuso da Saelemaekers e Messias, ha disputato solo cinque partite per 122 minuti totali, lasciando però una traccia importante in due gare: nella rocambolesca rimonta contro il Verona lo spagnolo si è procurato il rigore del momentaneo 2-2 per poi propiziare l'autogol di Gunther, mentre a Udine ha servito allo scadere l'assist del pareggio a Ibrahimovic. Quattro punti risultati pesantissimi nella corsa allo scudetto.

Castillejo lascia il Milan, il post dell'addio: "Grazie a tutti"

Pochi minuti dopo l'ufficializzazione della cessione, Castillejo ha pubblicato un commovente post sul proprio profilo Instagram, a corredo di una foto che lo ritrae a 11 anni con in mano un bandierone rossonero: "Ciao a tutti i milanisti - si legge - non saprei da dove iniziare perché potrei dirvi tante cose ma non riuscirei a spiegare a parole le emozioni che ho vissuto con questa maglia. Volevo ringraziare ognuno di voi per tutto l’affetto, l’amore e soprattutto per quello che mi avete dato ogni giorno. Lascio qua tanti amici, compagni e persone a cui voglio e vorrò sempre bene, ho passato 4 anni fantastici insieme a voi, con alcuni momenti di difficoltà e tanti altri indimenticabili come vincere uno SCUDETTO. La prima volta che sono entrato a San Siro avevo 11 anni e la ricordo come fosse ieri, farfalle nello stomaco e una sensazione indescrivibile… chi avrebbe immaginato che quella sarebbe stata la mia casa per 4 anni. Scrivo queste parole con tutto il mio cuore e la mia anima, quello che ho sempre messo per questa maglia e questi colori. GRAZIE DAVVERO A TUTTI, ARRIVEDERCI". Immediati sono stati i commenti al post da parte di diversi ex compagni di squadra di Castillejo, da Davide Calabria ("Ti vogliamo bene, ci mancherai") a Rade Krunic ("Ci mancherai") fino agli emoticon in lacrime di Theo Hernandez e Rafa Leao.


© RIPRODUZIONE RISERVATA