Milan, ufficiale: Ibrahimovic rinnova per un altro anno

Lo svedese, come era nelle attese, ha messo nero su bianco il prolungamento del contratto con la squadra rossonera
Milan, ufficiale: Ibrahimovic rinnova per un altro anno© ANSA
2 min

Zlatan Ibrahimovic, dal lago di Garda dove sta proseguendo la fisioterapia per recuperare dall'operazione al ginocchio, ha rinnovato per un altro anno il suo contratto con il Milan. Resta così fino a giugno 2023, guadagnando 1,5 milioni di euro più bonus legati a gol e presenze. Probabilmente, Pioli potrà avere a di nuovo a disposizione lo svedese a gennaio 2023, dopo la sosta per il Mondiale in Qatar.

Ibrahimovic: sarà leader prima fuori e poi in campo

Non potendo aiutare i compagni di squadra in campo, per i primi mesi di campionato Ibrahimovic avrà il ruolo di leader fuori dal rettangolo verde, sarà uomo spogliatoio, un po' come nel finale della scorsa stagione e durante la festa scudetto per la conquista del 19esimo titolo tricolore da parte del Milan. Proprio pochi giorni dopo quella sfilata per le vie di Milano, Ibra decise di mettere fine alle sofferenze al ginocchio sottoponendosi all'operazione chirurgica.

Per questo motivo, la parte fissa del contratto è molto più bassa rispetto all'anno scorso: il campione svedese giocherà circa mezza stagione. Il Milan usufruirà anche questa volta dei vantaggi del Decreto Crescita. A 40 anni, Ibrahimovic vuole ancora stupire, tornare in campo con il ginocchio sinistro finalmente in ordine e battere alcuni record che sono alla sua portata. Ora che ha messo nero su bianco il rinnovo, è cominciata la lunga strada verso il rientro in campo.

Ibrahimovic ancora al Milan: il comunicato ufficiale

La società rossonera ha emesso il comunicato ufficiale in cui annuncia il rinnovo di Ibrahimovic: "AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Zlatan Ibrahimovi?. L'attaccante svedese ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023 e continuerà a indossare la maglia rossonera numero 11".


© RIPRODUZIONE RISERVATA