De Ketelaere è del Milan, ufficiale: vestirà la maglia numero 90

Il club rossonero ha annunciato l'acquisto del talento offensivo belga 21enne dal Club Bruges, a cui vanno 32 milioni più 3 di bonus
De Ketelaere è del Milan, ufficiale: vestirà la maglia numero 90© ANSA
2 min

Si chiude una delle telenovele del calciomercato estivo 2022: Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan. Ad annunciarlo ufficialmente, proprio la società rossonera, che versa nelle classe del Club Bruges una somma pari a 32 milioni di euro più altri 3 di bonus.

De Ketelaere è del Milan: il comunicato ufficiale

Questo, il comunicato ufficiale: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90. Nato a Bruges il 10 marzo 2001, Charles cresce nel Settore Giovanile del Club Brugge, con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, totalizzando 120 presenze e 25 gol e vincendo tre campionati e due Supercoppe del Belgio. Nel novembre 2020 l'esordio con la Nazionale maggiore del Belgio, con cui vanta otto presenze e un gol".

De Ketelaere al Milan fino al 30 giugno 2027

Il "CDK-day" era ufficialmente cominciato nella prima mattinata del 2 agosto, quando il fantasista belga è arrivato di buon’ora alla Madonnina per sostenere le visite mediche di rito. Il programma ha visto poi il passaggio a Casa Milan, per ammirare tanti trofei conquistati dal Diavolo nella propria gloriosa storia per poi porre, in compagnia di Paolo Maldini, la firma sul contratto che lo legherà al club campione d’Italia fino al 30 giugno 2027, per un ingaggio di poco superiore ai due milioni netti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA