L'Equipe: "Il Psg ha liberato Wijnaldum, preso Renato Sanches"

Milan beffato: il portoghese va a Parigi per 15 milioni dopo che i campioni di Francia hanno dato il via libera per la partenza dell'olandese direzione Roma
L'Equipe: "Il Psg ha liberato Wijnaldum, preso Renato Sanches"
3 min

Il domino del calciomercato ha colpito ancora. In una sessione in cui saper vendere si è confermato più difficile che piazzare i colpi giusti in entrata, i movimenti del Paris Saint-Germain orientano quelli di due squadre italiane, Milan e Roma.

"Sanches al Psg, tutto fatto per 15 milioni"

I campioni di Francia, alle prese con tanti esuberi illustri da piazzare, hanno liberato Georginio Wijnaldum, ora pronto ad abbracciare la causa della Roma e a mettersi a disposizione di José Mourinho che lo ritiene un tassello fondamentale per dare qualità ed esperienza alla mediana giallorossa. Al contempo, liberato un posto in mediana, il Psg lo ha subito occupato con Renato Sanches, che secondo 'L’Equipe' è in arrivo a Parigi dal Lille in cambio di 15 milioni. In base a quanto riportato dal quotidiano francese l’affare sarebbe stato definito nella serata di martedì, proprio nelle ore successive alla definizione dell’affare-Wijnaldum.

Milan, sfuma un'altra pista per il centrocampo

A poche ore dal felice esito dell’affare De Ketelaere, il Milan saluta quindi la conclusione di un’altra telenovela dell’estate di mercato, ma questa volta senza lieto fine. I rossoneri erano infatti da mesi sulle tracce del centrocampista portoghese, anche ben prima del passaggio di proprietà, ma alla fine a fare la differenza è stata la volontà del giocatore che ha preferito ritrovare Luis Campos e Christophe Galtier, rispettivamente uomo-mercato e allenatore del Psg, entrambi già con Sanches a Lille nella cavalcata che ha portato al titolo di Francia nel 2021. Ora i rossoneri dovranno battere piste nuove per rinforzare il centrocampo, dopo che nelle scorse ore è sfumata anche la pista che portava a Carney Chukwuemeka dell'Aston Villa, acquistato dal Chelsea.

"Milan, l'offerta per Sanches era superiore a quella del Psg"

Il Milan dal canto proprio ha poco da rimproverarsi, visto che la proposta dei rossoneri al Lille era addirittura superiore rispetto a quella del Psg, 16 milioni contro 15. Il Lille ha assecondato la volontà del giocatore, ma solo dopo aver ricevuto un’offerta soddisfacente dal Psg, che in un primo momento aveva proposto un prestito oneroso da 2,5 milioni con riscatto obbligatorio al termine della stagione. Sanches è il quarto acquisto dell’estate del Psg dopo il centrocampista Vitinha, l'attaccante Ekitike e il difensore Mukiele.


© RIPRODUZIONE RISERVATA