De Ketelaere, gli agenti: "Lo seguiva anche il Barcellona, Pioli decisivo"

L'entourage del trequartista belga rivela alcuni retroscena: "A un certo punto ha detto: 'voglio assolutamente andare al Milan'"
De Ketelaere, gli agenti: "Lo seguiva anche il Barcellona, Pioli decisivo"© AC Milan via Getty Images
2 min

I due agenti di Charles De Ketelaere che hanno gestito la trattativa per il trasferimento al Milan, Tom De Mul e Yama Sharifi, hanno rivelato in un'intervista a HLN alcuni retroscena sull'operazione che ha portato il trequartista belga nel club rossonero: "Voleva andare a Milano a tutti i costi, ma a un certo punto i due club non volevano più parlarsi".

"De Ketelaere seguito anche dal Barcellona"

"West Ham, Newcastle, Arsenal hanno tutte seguito Charles in passato, ma non sono mai passate ad offerte concrete. Anche il Barcellona lo ha seguito a lungo, ma non pensavamo che fosse il passo giusto - ha spiegato De Mul -. A livello economico, il Leeds sarebbe stata la migliorare opzione. Per il Club Bruges, per Charles e per noi. Ma lui ha voluto aspettare un po' più a lungo, e quando ha capito che il Milan era al 100% intenzionato ad ingaggiarlo le cose sono cominciate a girare".

De Ketelaere, gli agenti: "Voleva solo il Milan"

"A un certo punto ha detto: 'Voglio assolutamente andare al Milan'. Noi abbiamo risposto 'Se vuoi andare, siamo con te, ma preparati ad alcune settimane difficili'. Dopo l'incontro in Belgio, i club non volevano più parlarsi. Poi siamo andati a Lugano. Due superpotenze si sono confrontate ed è diventata una vera battaglia. Il mondo esterno non può capire quanto sia stato difficile risolvere la situazione. Abbiamo telefonato al Milan: 'Se lo volete davvero, dovete insistere adesso. E spingere bene, non a metà'. Maldini ha chiamato Charles che poi ha avuto anche una bella conversazione con Pioli e la situazione si è sbloccata".


© RIPRODUZIONE RISERVATA