“Il Milan osserva Santamaria del Rennes”

Lo scrive l'Equipe: i rossoneri sarebbero interessati al centrocampista francese, che avrebbe l'occasione per disputare la Champions League
“Il Milan osserva Santamaria del Rennes”© ANSA
2 min

“E' possibile un trasferimento a sorpresa di Baptiste Santamaria entro la fine del mercato estivo?”. Se lo domanda oggi l'Equipe, che parla di un interessamento da parte del Milan, ma che spiega come questa ipotesi al momento sia improbabile perché il club rossonero non avrebbe i soldi necessari a ultimare la trattativa.

Santamaria, contratto fino al 2025 e perno del Rennes

Santamaria, con il Rennes, ha un contratto a lunga scadenza, fino al 2025. Nell'ultima stagione ha giocato 45 partite, confermando di essere un perno della formazione francese. Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica del Milan, apprezza le qualità del francese, ma non avrebbe ampi margini di manovra a livello economico, soprattutto dopo l'arrivo del belga De Ketelaere. Certo è che i campioni d'Italia l'anno passato hanno visionato diverse volte Santamaria. Sarebbe insomma un interessamento che parte da lontano e che confermerebbe il casting a centrocampo da parte del Diavolo, a caccia di un ulteriore elemento da affidare a Stefano Pioli.

Il giocatore, se si concretizzasse l'ipotesi Milan, avrebbe la grande occasione di giocare la prossima Champions League e di fare dunque un passo avanti nella sua carriera. Tutto sta nella possibilità che il Milan concretizzi i primi approcci e che il Rennes accetti di privarsi di un giocatore importante nel sistema di Bruno Genesio. Santamaria ha 27 anni, dunque è ora negli anni migliori della sua carriera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA