
La lunga trattativa per arrivare a Charles De Ketelaere ha impegnato buona parte dell’estate dei dirigenti del Milan, oltre che del budget a disposizione degli stessi per rinforzare l’organico di Inter e Milan, vittorie allo specchio">Stefano Pioli.
Milan, Pioli aspetta altri due acquisti
Tuttavia, nonostante l’ottimo debutto in campionato contro l’Udinese, la rosa dei campioni d’Italia dovrebbe venire arricchita prima del 1° settembre da altri due elementi, un difensore centrale e un centrocampista, da agganciare attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto, a meno che non si presentino opportunità tali da ridisegnare le strategie del dt Maldini e del ds Massara.

"Milan, torna di moda l'idea Ndicka"
Potrebbe essere questo il caso di Evan Ndicka, difensore francese classe '99 in forza all’Eintracht Francoforte, il cui nome è già da tempo sul taccuino degli uomini-mercato del Milan, ma che dalla Germania è stato nuovamente accostato con convinzione ai colori rossoneri. Secondo quanto riportato da 'Sport1' la dirigenza del Milan sarebbe tentata dalla possibilità di spendere 15 milioni per il cartellino di Ndicka e mettere così a disposizione di Pioli un quarto centrale di spessore da affiancare ai titolari Tomori e Kalulu e a Simon Kjaer.

"L'Eintracht vuole vendere Ndicka"
A rendere possibile l’operazione sarebbero i buoni rapporti esistenti tra il Milan e l’Eintracht, dopo gli affari Hauge, Rebic e André Silva, ma il fatto che Ndicka andrà a scadenza di contratto già nel giugno prossimo frena il Milan circa l’eventualità di effettuare un simile investimento, che ridurrebbe al minimo il budget a disposizione per il centrocampista. I rossoneri sono al momento spettatori della tensione che si è creata tra gli agenti del giocatore e l’Eintracht: i primi puntano ad arrivare alla scadenza del contratto, mentre il club campione dell’ultima Europa League, delusa per le ultime prestazioni di Ndicka, teme un deprezzamento e vorrebbe cederlo negli ultimi giorni dell’attuale sessione di mercato.