Milan tra Onyedika e Moriba. E si lavora anche in difesa

La società sta cercando gli ultimi rinforzi: servono un centrocampista e un difensore, per il nigeriano del Midtjylland si è mosso Kjaer
Milan tra Onyedika e Moriba. E si lavora anche in difesa
Antonio Vitiello
3 min

MILANO - Prosegue la ricerca del Milan sul mercato, e gli ultimi giorni sono dedicati all’acquisizione di un centrocampista e di un difensore centrale. Tanti i nomi sul tavolo di Maldini e Massara, molti proposti anche dall’area scout, come il giovane Raphael Onyedika del Midtjylland. E proprio sul nigeriano che gioca in Danimarca è arrivata la conferma da parte del ds Svend Graversen, che ha spiegato come il Milan sia in forte pressing per prenderlo subito. L’intenzione del Midtjylland però è trattenerlo almeno un altro anno e per questo le cifre chieste sono attorno ai 10 milioni di euro. «Lo vogliamo davvero tenere per un altro anno», ha spiegato Graversen a Eurosport.dk, ma il Milan non molla e sta continuando a trattare. In Danimarca si dice che Simon Kjaer potrebbe avere un ruolo nell’operazione perché considerato una leggenda in patria e lui ha giocato proprio con la maglia del Midtjylland. Inoltre Onyedika sta spingendo molto per non perdere la grande occasione di vestire la maglia del Milan. La differenza attuale è di 4 milioni di euro, ci sono ancora margini per trovare l’intesa, tuttavia Onyedika non è l’unico nome che i rossoneri stanno trattando. Rumors dalla Germania accostano il nome di Ilaix Moriba al Milan. L’ex Barcellona dopo un’annata non proprio positiva a Lipsia, potrebbe costare attorno ai 13-15 milioni. Il 19enne è legato alla società tedesca fino al 2026 ma la prospettiva di non giocare lo ha messo in allerta. Infatti a gennaio scorso per trovare maggiore spazio è finito al Valencia in prestito per sei mesi.

Il Milan al lavoro anche per la difesa

Rossoneri che proseguono la ricerca pure in difesa, anche se hanno deciso di non lasciar partire Matteo Gabbia. Il difensore cresciuto nel settore giovanile milanista sarà utile per le liste ma soprattutto è una garanzia come quarta scelta in difesa, un’alternativa importante ai titolari. Gabbia sperava di andare in prestito per giocare di più e la Sampdoria era già pronta a prenderlo, ma il club ha deciso di trattenerlo. Sono stati depennati dalla lista due nomi stranieri. Il primo è Evan N'Dicka dell’Eintracht di Francoforte, in scadenza di contratto al 30 giugno 2023. Il centrale francese di origini guineane non andrà via questa estate per lasciare la Germania a parametro zero l’anno prossimo. Inoltre la richiesta da 15 milioni spaventa i rossoneri che il difensore vorrebbero prenderlo in prestito. Ecco perché il nome di Adbou Diallo risuonava con insistenza nei giorni scorsi. L’esubero del Psg però non è stato mai convinto della destinazione milanista così la dirigenza ha preferito spostare il mirino su altri profili. Il Milan sta valutando giovani da ogni campionato e presto tirerà fuori dal cilindro il profilo giusto su cui investire. Sempre in difesa sono arrivati degli apprezzamenti del Galatasaray per il terzino Ballo-Tourè ma a meno di offerte importanti il Milan potrebbe non lasciarlo partire in questi ultimi scampoli di mercato estivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA