Due acquisti erano attesi per le ultime ore del mercato del Milan. E due acquisti sono arrivati. Dopo Malick Thiaw, i campioni d'Italia accolgono Aster Vranckx, centrocampista classe 2002 in arrivo dal Wolfsburg.
Milan, l'arrivo in Italia di Vranckx
Il capitano dell'Under 21 del Belgio è atterrato nel tardo pomeriggio di mercoledì all'aeroporto di Milano Linate Prime e si sottoporrà giovedì mattina alle visite mediche presso la Clinica 'La Madonnina'. L'iter prevede poi il trasferimento presso il Centro Ambrosiano per l'ottenimento dell'idoneità sportiva e infine il passaggio da Casa Milan dove Vranckx firmerà materialmente il contratto che lo renderà un giocatore del Milan fino al 30 giugno 2027.

Milan, l'identikit di Aster Vranckx
Milan e Wolfsburg hanno raggiunto un accordo sulla base di un prestito oneroso a due milioni con diritto di riscatto fissato a 12. Vranckx era stato seguito nelle ultime settimane anche dall'Atalanta ed era arrivato al Wolfsburg nella scorsa stagione, proveniente dal Malines. Centrocampista centrale dotato di buona tecnica e discreta fisicità, Vranckx completa il reparto mediano dei campioni d'Italia, fornendo un'alternativa in più a Stefano Pioli nelle rotazioni in mezzo al campo in vista dei tanti impegni ravvicinati dei prossimi mesi. Al pari di Thiaw, Vranckx sarà a disposizione già per il derby di sabato contro l'Inter.
