Il Milan torna a tentare Ziyech: la situazione

Cominciano le mavore invernali il marocchino in rotta con Potter. L’albanese Broja per l’attacco
Il Milan torna a tentare Ziyech: la situazione© EPA
Antonio Vitiello
4 min

MILANO - Tra meno di un mese arriverà la lunga sosta invernale per il Mondiale e sarà l’occasione per molte società di cominciare a programmare il mercato di gennaio. Già in questi giorni a Casa Milan ci sono stati i primi approcci con agenti e intermediari, e infatti la dirigenza rossonera ha incontrato diversi procuratori, tra cui un paio di rappresentanti che gravitano in orbita Chelsea. E con i Blues i dialoghi sono aperti su più fronti, a partire da Hakim Ziyech, 29 anni e con scadenza nel 2025, costantemente alla ricerca di una soluzione per lasciare Londra. Per il marocchino c’è sempre meno spazio con Potter e l’idea Milan continua ad essere in cima ai suoi pensieri. È possibile che la pista possa riaprirsi per gennaio, dopo che in estate i rossoneri hanno provato a trovare un’intesa sia con il suo entourage sia con il Chelsea. Alla fine per questioni prevalentemente economiche (la richiesta d’ingaggio era di 6 milioni netti) l’operazione si è interrotta, ma col mercato invernale il suo nome potrebbe tornare in auge.

Asensio in bilico al Real Madrid: Juve e Milan ci pensano per il 2023

Attacco

Sempre a Londra c’è un altro ragazzo che il Milan segue con estremo interesse. Si tratta di Armando Broja, 21enne albanese molto promettente. Le richieste per lui stanno arrivando da ogni parte d’Europa, anche Maldini e Massara sono interessati ma servirebbero 35-40 milioni di euro per iscriversi alla corsa. La prossima estate il Milan dovrebbe acquistare una nuova punta, soprattutto se Ibrahimovic dovesse smettere, e il nome di Broja è nell’elenco dei giocatori che i rossoneri seguono.  

Milan, Thiaw: "Sogno il debutto a San Siro"

Cambio agenzia

Il Milan sta lavorando anche ai rinnovi. Oltre a quello di Leao, ci sono in ballo anche i prolungamenti di Bennacer e Kalulu. Il giovane francese ha recentemente cambiato scuderia, e si è affidato alla Stellar Sport, una delle agenzie più importanti al mondo. Kalulu e il Milan stanno dialogando da mesi per trovare un’intesa sulle cifre, e il cambio di procuratore potrebbe incidere anche sul rinnovo. Attualmente il francese guadagna solamente 400.000 euro, e vorrebbe almeno arrivare a due milioni, specialmente dopo aver contribuito in maniera importante alla conquista dello scudetto la passata stagione. Kalulu inoltre può essere utilizzato in diverse zone della difesa e questo lo rende un elemento molto duttile per l’allenatore. Il Milan lo vuole blindare, allungando la scadenza del contratto al 2027 e aumentando in modo considerevole l’ingaggio dell’ex Lione


© RIPRODUZIONE RISERVATA