"Jorginho: il Milan sfida il Barcellona"

Rossoneri e blaugrana sul regista dell'Italia che è in scadenza di contratto (a giugno) con il Chelsea
"Jorginho: il Milan sfida il Barcellona"© EPA
2 min

Milan e Barcellona si contendono Jorginho. Lo scrive il giornale di Barcellona Sport. Rossoneri e azulgrana sono sul regista dell'Italia e del Chelsea, il cui contratto è in scadenza a giugno e che quindi, da gennaio, può mettersi in contatto con qualsiasi club senza passare dall'approvazione della dirigenza Blues. Il Barça, secondo il quotidiano catalano, sarebbe in vantaggio, con l'agente di Jorginho che avrebbe già incontrato gli uomini mercato azulgrana. 

"Barcellona, per Jorginho bisogna battere il Milan"

Il Barcellona vorrebbe addirittura anticipare i tempi e prendere il giocatore già a gennaio, ma Jorginho ha fatto sapere che vuole terminare la stagione con il Chelsea. "La prima cosa che il Barcellona deve fare è vincere questa sfida particolare con il Milan, che punta tutto su questo giocatore". C'è stato infatti un inserimento da parte dei rossoneri di Stefano Pioli, con il duo Maldini-Massara che ora non vuole mollare la pista.

A Barcellona confidano però di avere una marcia in più, anche perché il calciatore italo-brasiliano vorrebbe provare un'esperienza nuova come la Liga dopo aver già militato in Italia. Non solo: nella prossima stagione calcistica le regole sulla sostenibilità economica degli stipendi dei calciatori, in Spagna, dovrebbero essere alleggerite. Il Milan punta sulla fiscalità italiana che è migliore rispetto a quella iberica. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA