Il papà di Leao: “Rinnovo con il Milan? Ci stiamo lavorando”

Antonio Leao ha rilasciato un'intervista al quotidiano portoghese Record: “Mio figlio ha una predilezione per gli italiani”
Il papà di Leao: “Rinnovo con il Milan? Ci stiamo lavorando”© LAPRESSE
3 min

Segnali di speranza per il rinnovo di Rafael Leao con il Milan. Arrivano da un'intervista che il padre del giocatore portoghese, Antonio, ha rilasciato al quotidiano portoghese Record. Ricordiamo che Leao ha il contratto in scadenza con i rossoneri nel 2024, dunque c'è tempo per continuare a trattare e trovare un accordo, ma bisogna comunque affrettarsi perché sono tante le squadre europee che hanno drizzato le antenne dopo le buone prestazioni dell'esterno offensivo, l'anno scorso nominato miglior calciatore della Serie A.

Antonio Leao: “Rafa è il migliore. Sporting? Abbiamo ragione noi”

Papà Leao anticipa: “Il rinnovo con il Milan? Ci stiamo lavorando”. Non smentisce che ci siano diversi club interessati: Chelsea? Fino alla scadenza del 2024 ci occupiamo di tutto, senza che si tratti di Chelsea, Real Madrid o Barcellona”. Ma Rafa sta bene dov'è, al momento: “Lui adora stare in Italia. Ha una predilezione per gli italiani, quella che i portoghesi non hanno per lui”. Passaggio importante quello legato al contenzioso con lo Sporting dopo la rescissione unilaterale del 2018, costata a Rafa una multa salata che potrebbe influire sulla trattativa per il rinnovo: "Abbiamo ragione e lo stesso Rafael sa che  è così, per questo è sereno - ha detto Leao Senior - Quello che sta accadendo nei tribunali è frutto delle invenzioni di alcune persone".

Poi lo scatto d'orgoglio del papà-agente: “Ha vinto il premio di miglior giocatore della scorsa Serie A non perché fosse bello, ma semplicemente perché è il migliore”. Dopo il 19° titolo con il Milan, ora Leao è immerso nell'attesa per i Mondiali dove il Portogallo proverà a dire la sua. Di sicuro, dopo il Qatar, le pretendenti per il portoghese potrebbero pure aumentare. Ma il Milan al momento è in vantaggio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA