Napoli, Antonelli sicuro: "Con la Juve senza il nuovo difensore"

L'operatore di mercato: "Gli obiettivi sono un centrale e un terzino sinistro, ma è difficile che arrivi qualcuno già pronto per il 6 gennaio"
Napoli, Antonelli sicuro: "Con la Juve senza il nuovo difensore"© FOTO MOSCA
3 min

NAPOLI - "Il Napoli non farà acquisti faraonici, sta valutando il mercato con una serie di opzioni cercando di trovare la migliore". A parlare è l'operatore di mercato Stefano Antonelli, intervenuto a Radio Marte, che nel corso della trasmissione 'Si gonfia la rete' ha delineato le strategie del club azzurro nella sessione invernale di calciomercato: "Io dico che ha due obiettivi: il centrale difensivo e il terzino sinistro. Se prenderà qualcuno prima del 6 gennaio? Non sono un indovino, non lo so ma il Napoli affronterà la Juve con l'organico attuale, questo mi sento di dire. Non ho dubbi su questo".

"Cercano un prestito con diritto di riscatto"

Antonelli spiega poi i motivi della sua convinzione: "So per certo che stanno vagliando il mercato perché secondo me arriverà un calciatore certamente pronto per fare il titolare ma, a oggi, con un prestito con diritto di riscatto. O magari con obbligo in caso di qualificazione alla Champions. Tuanzebe e Doekhi? Tendenzialmente a gennaio si fa sempre il solito discorso: preferisco prenderlo in Italia, dev'essere subito pronto. Siccome in questi due ruoli non ce ne sono, sicuramente sono due nomi importanti. Da qui a dire che sono l'ideale però ce ne passa. Arrivare a Napoli ed entrare anche in sintonia con il sistema è difficile, anche se arrivasse stanotte mi sembrerebbe strano che il nuovo difensore possa giocare con la Juventus. Normale che invece, per dire, se prendessi Milenkovic giocherebbe subito".

"Per lo scudetto sarà sfida Napoli-Inter"

Poi si parla delle altre big: "Inter? Una squadra importante dovrebbe prendere un calciatore per completare l'organico, si può lavorare anche in uscita con Kolarov o Vecino. L'Inter però resterà di fatto questa. Il Milan deve prendere un centrale difensivo e forse anche un centrocampista. Non sarà un mercato dove le italiane spenderanno 20-30 milioni. Mi incuriosisce moltissimo la Juventus. Per il Napoli invece - ha concluso Antonelli - penso sia ancora la candidata allo Scudetto insieme all'Inter".


© RIPRODUZIONE RISERVATA