Il Napoli torna su Tagliafico, nuovi contatti con l'Ajax: i dettagli

Il terzino sinistro ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e non avrebbe intenzione di rinnovare: gli azzurri provano ad inserirsi
Il Napoli torna su Tagliafico, nuovi contatti con l'Ajax: i dettagli© EPA
1 min

Dopo averlo corteggiato nelle ultime sessioni di mercato, il Napoli si è fatto di nuovo avanti per il difensore argentino Nicolas Tagliafico, 29 anni, all'Ajax dal 2018. Il terzino sinistro (adattabile anche da centrale) ha il contratto in scadenza a giugno 2023  e secondo indiscrezioni non intende rinnovarlo, ma comunque la trattativa appare tutt'altro che facile anche perché sulle tracce dell'esterno c'è anche il Marsiglia. Il club partenopeo starebbe pensando ad offrire una soluzione di prestito con diritto di riscatto.

I numeri di Tagliafico in stagione

Nicolas Tagliafico ha disputato dieci partite di Eredivisie in questa stagione, realizzando anche un gol. Inoltre non ha ricevuto alcun cartellino giallo. Per lui anche una presenza nella Coppa dei Paesi Bassi, un'altra in Supercoppa e due in Champions League, dove ha fornito anche un assist. Con la nazionale maggiore dell'Argentina ha esordito il 9 giugno 2017 e finora ha collezionato 36 presenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA