Napoli, le condizioni per Nandez e Olivera: Spalletti valuta

Per i due obiettivi di mercato si potrebbe accelerare solo in caso di cessioni: gli indiziati principali sono Demme e Ghoulam
Napoli, le condizioni per Nandez e Olivera: Spalletti valuta
2 min
Tagsnapoli

Il verbo-chiave per sbloccare il mercato di gennaio del Napoli è: cedere. Ovvero: se parte Ghoulam, titolare di un ingaggio super, arriva un terzino sinistro; se parte un centrocampista, e l'indiziato sarebbe Demme, allora si affonda per Nandez. Entrambe ipotesi estremamente complesse, se non impossibili per il tempo residuo, e tra l'altro Spalletti è soddisfatto sia del modo in cui Faouzi è rientrato a pieno regime nei meccanismi della squadra, sia del rendimento di Diego il tedesco (...)

La linea chiara

(...) E allora, la linea è chiara: dagli uffici direttivi del palazzo azzurro arriva il messaggio di un mercato di gennaio aperto e chiuso dall’arrivo di Tuanzebe in prestito dallo United. Salvo colpi di scena: per affondare il colpo a sinistra, tanto per rispolverare un esempio e una pista tiepida da un paio d’anni però mai riscaldata, dovrebbe salutare Ghoulam con 5 mesi d’anticipo rispetto alla scadenza del suo lauto contratto. In quel caso, ma solo in quel caso, il Napoli proverebbe a piazzare il prestito con diritto o magari anche obbligo di riscatto: piace molto l’uruguaiano Mathias Olivera del Getafe, 24 anni e la prima convocazione della Celeste in tasca; e anzi, a quanto pare, in estate potrebbe addirittura essere il candidato più autorevole per la fascia mancina (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA