Denis: "De Laurentiis, fai il colpaccio: porta Dybala a Napoli"

Intervistato da Radio Kiss Kiss il centravanti argentino, ora alla Reggina, ha caldeggiato l'arrivo in azzurro del connazionale dopo la separazione con la Juventus
Denis: "De Laurentiis, fai il colpaccio: porta Dybala a Napoli"© Getty Images
3 min

A 41 anni e mezzo German Denis è ancora protagonista sui campi italiani con la maglia della Reggina, società nella quale il centravanti argentino milita dal 2019 e con la quale ha già conquistato una promozione in Serie B.

German Denis non ha dimenticato il Napoli

Nel lungo passato italiano del 'Tanque' c’è però anche l’intenso biennio trascorso nel Napoli, tra il 2008 e il 2010, con 13 gol realizzati in due stagioni molto significative per il club del presidente De Laurentiis, tornato in A appena due anni prima e che proprio in quegli anni tornò a respirare aria d’Europa con la qualificazione per l’Intertoto sotto la gestione di Edy Reja.

Denis: "Dybala è da Napoli. Scudetto possibile"

Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli Denis si è sbilanciato su uno dei temi del momento, il divorzio tra Paulo Dybala e la Juventus, consigliando caldamente allo stesso De Laurentiis di provare ad ingaggiare la Joya a parametro zero: “A De Laurentiis dico di fare questo colpaccio di mercato e di acquistarlo” il parere di Denis, che ha poi ovviamente preso posizione anche nella lotta scudetto: "Faccio il tifo per il Napoli, avere uno stadio come il Maradona che sostiene è straordinario, sembra di avere un compagno in più in campo. È una stagione strana visto che Inter e Juventus stanno facendo fatica, bisogna approfittarne".

"Osimhen sa fare tutto"

Denis ha poi parlato anche dell'ottimo momento di Victor Osimhen, per poi lasciarsi andare al ricordo di uno dei suoi gol più famosi segnati con il Napoli, quello del 2-2 contro il Milan nel 2009: "Osimhen è un attaccante fenomenale, sa far tutto. E’ forte fisicamente, è veloce e sa far goal di testa, era da tempo che non si vedevano attaccanti così in Italia. Il gol al Milan è stata una gioia fortissima, una delle più grandi emozioni che ho provato a Napoli anche perché ci portò un punto molto importante".


© RIPRODUZIONE RISERVATA