Mora: “Mertens resti al Napoli: un anno da giocatore e uno da dirigente”

L'ex calciatore: “E' imprescindibile per quello che ha fatto il campo e nello spogliatoio. Gli azzurri non possono permettersi di perderlo”
Mora: “Mertens resti al Napoli: un anno da giocatore e uno da dirigente”© LAPRESSE
2 min

Nicola Mora, ex calciatore del Napoli, dice la sua sulla situazione Mertens, che tanto sta facendo discutere tra rinnovo e partenza, forse per la Lazio. Mora è categorico: “Mertens deve restare: proporre un anno da giocatore e uno da dirigente. E' imprescindibile per quello che ha fatto in campo e nello spogliatoio, il Napoli non può permettersi di perdere un altro elemento carismatico”.

Mora: “Deve rimanere anche Osimhen”

Mora prosegue: “Per Mertens bisogna trovare un accordo, al di là delle espressioni folkloristiche che piacciono a De Laurentiis”. Deve restare un altro elemento chiave dello schieramento azzurro: “Mi auguro rimanga anche Osimhen. L'ex difensore azzurro precisa a Club Napoli Night, in onda su Teleclub: Spalletti ha idee di rinnovamento e va seguito. Ma il Napoli è venuto meno quando c'era da fare il salto di qualità e non ha retto la pressione della piazza. Quindi, ammesso che sia giusto ringiovanire con giocatori forti e di prospettiva, occorre puntellare la rosa con giocatori di spessore fisico e mentale per non fare la semplice comparsa in Champions e per ripetersi in campionato”. Infine: “Il Napoli mi piaceva tanto con il 4-3-3, ma il modulo sarà sempre il 4-2-3-1 che, del resto, adottano tutte le squadre a livello europeo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA