Il dubbio Koulibaly e le parole di De Laurentiis sullo scudetto

La partenza del difensore azzurro potrebbe cambiare le prospettive del Napoli
Il dubbio Koulibaly e le parole di De Laurentiis sullo scudetto
Antonio Giordano
2 min

Quando Kalidou Koulibaly dice «del mio futuro non so niente, per il momento vado in vacanza. Ma al mio ritorno in Europa vedremo, però vorrei conoscere la situazione molto velocemente» è chiaro che allunga ombre sul Napoli che verrà. E’ una verità certa, assoluta, priva di fronzoli ma non di sincerità, e riporta indietro, al 30 maggio, al giorno in cui De Laurentiis si espose: «Faremo di tutto per portare lo scudetto a Napoli». 

Napoli, il futuro

Però Ospina sta sull’uscio, alle sue spalle è rimasto Mertens e ora la scalata del K2 sembra una fatica. Perché comunque restano perplessità sulla natura del progetto o anche almeno sulla sua profondità o sulle prospettive: Ospina e Koulibaly, per dire, sono due pilastri dell’idea di Napoli che ha Spalletti: ma uno è in scadenza e l’altro ci andrà tra dodici mesi; e Osimhen, si sa com’è il mercato, può sempre rappresentare un tormento dell’immediato futuro, perché se dovesse arrivare un’offerta di 100-110 milioni diventa umanamente complicato resistere. 

De Laurentiis, la frase su Koulibaly

E quindi, è legittimo pure sospettare che qualcosa possa cambiare, in prospettiva: che per esempio, passi la seconda parte della frase di dieci giorni fa di De Laurentiis: «Se non riuscissimo a vincerlo non dovremmo deprimerci». Perché non sta scritto da nessuna parte che una squadra che perda Mertens, Ospina e non sappia ancora cosa sia di Koulibaly possa essere competitiva per il primo posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA