Carnevale: “Mertens segna di più, ma Deulofeu è un fuoriclasse”

L'ex attaccante del Napoli e ora osservatore dell'Udinese ha parlato a Radio Marte: “Beto somiglia molto a Osimhen”
Carnevale: “Mertens segna di più, ma Deulofeu è un fuoriclasse”© Getty Images
2 min

Indimenticato attaccante del Napoli, ora osservatore per l'Udinese, Andrea Carnevale ha parlato a Radio Marte di Deulofeu, su cui gli azzurri hanno messo gli occhi da tempo e che potrebbe colmare il buco lasciato da Mertens, ormai in partenza. Ma anche di Beto, facendo un confronto con il nigeriano Osimhen.

Carnevale: “Deulofeu è un 10, può giocare in tutte le grandi”

Grandi apprezzamenti da parte di Carnevale a Deulofeu, giocatore spagnolo che a Udine pare aver ritrovato le vecchie motivazioni: “Deulofeu? Di Mertens parlano i fatti, è un giocatore fortissimo, un grande goleador. Deulofeu un po’ di meno, non ricordo quanti gol abbia fatto, però è un fuoriclasse. Lo spagnolo può fare la differenza, può giocare al Napoli, alla Roma, al Milan come alla Juve. Che posizione può occupare? Può giocare a destra e a sinistra, lui è un 10, può fare tutto quello che vuole. Ha grande tecnica, è intelligente, può fare l'attaccante ma anche l'Insigne. A dire la verità, io spero che resti”.

Carnevale: “Osimhen più fisico di Beto”

Nell'Udinese gioca anche una della grandi rivelazioni dell'ultima stagione, Beto, e anche qui Carnevale fa un paragone con un calciatore del Napoli: “Con la coppia Deulofeu-Beto al 99% l'Udinese si salva. Beto? Somiglia molto a Osimhen, anche se forse il nigeriano è più forte sul piano fisico. Sinceramente non mi aspettavo che Beto potesse esplodere al primo anno, poi si è infortunato, ma ha fatto cose straordinarie".


© RIPRODUZIONE RISERVATA