Napoli, appelli social dei tifosi a De Laurentiis: "Mertens deve rinnovare"

I tifosi azzurri hanno riempito i tweet di benvenuto rivolti dal presidente a Kvaratskhelia di commenti invocanti il prolungamento del contratto dell'attaccante belga, scaduto il 30 giugno
Napoli, appelli social dei tifosi a De Laurentiis: "Mertens deve rinnovare"
3 min

Dopo Mathias Olivera, acquistato dal Getafe, il Napoli ha salutato il secondo nuovo acquisto in vista della prossima stagione, quello di Kvicha Kvaratskhelia, prelevato dalla Dinamo Batumi.

Napoli, Kvaratskhelia è pronto per il raduno

L’esterno offensivo georgiano, che ha già stregato i tifosi azzurri grazie alle prodezze di cui è stato protagonista a giugno con la maglia della propria nazionale in Nations League, ha pronunciato le prime parole da giocatore del Napoli e svelato anche di avere già parlato, in inglese, con Luciano Spalletti, che ritroverà già mercoledì 6 luglio al raduno prima della partenza per il ritiro di Dimaro.

De Laurentiis e l'inedito benvenuto a Kvaratskhelia

La vera particolarità della giornata e dell’annuncio, tuttavia, è stato l’inatteso tweet “poetico” con il quale il presidente De Laurentiis ha accolto Kvaratskhelia. In luogo del solito, classico e stringato “benvenuto” ADL si è prodigato in una vera e propria dedica che non ha però strappato troppi consensi presso i tifosi del Napoli: "Che l'azzurro del mare e del cielo possa essere il colore identitario della tua anima e dei tuoi piedi che devono contribuire a un Napoli sempre più vincente". I tweet pubblicati da De Laurentiis sul proprio profilo ufficiale sono infatti diventati oggetto di ironie dei tifosi, ma soprattutto un pretesto per invocare quello che sarebbe il più bel regalo estivo per il popolo azzurro, il rinnovo di Dries Mertens.

Napoli, i tifosi "assediano" il profilo Twitter di De Laurentiis: "Rinnova Dries"

Il miglior marcatore della storia del Napoli è infatti a tutti gli effetti svincolato dal 1° luglio dopo il mancato accordo con la società per il prolungamento. La porta per riallacciare la trattativa è ancora aperta, ma per il momento regna il gelo. “Rinnova Dries” e “Massimo rispetto per questo calciatore (Kvaratskhelia, ndr) ma noi davvero non possiamo accettare un simile trattamento al miglior giocatore della storia contemporanea del Napoli” alcuni dei commenti scritti dai tifosi ai tweet di De Laurentiis. Chissà che il primo giorno di Kvaratskhelia non possa trasformarsi in una “molla” per il rinnovo di uno dei giocatori più amati nella storia recente del Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA