“Napoli, tre squadre spagnole corteggiano Fabian Ruiz”

Il centrocampista con il contratto in scadenza nel 2023 viene considerato un'ottima possibilità di mercato. Lo scrive il Mundo Deportivo
“Napoli, tre squadre spagnole corteggiano Fabian Ruiz”© LAPRESSE
2 min

Non ci sono solo gli svincolati di lusso, liberi da ieri, ma anche i giocatori che hanno il contratto in scadenza tra un anno: fanno gola a molte squadre per il costo del cartellino un po' più basso del reale valore. Sono quei calciatori che sono un grande grattacapo per i rispettivi club: provare a rinnovare o vendere adesso per non rischiare il parametro zero tra un anno? Tra loro c'è anche Fabian Ruiz, del Napoli, che dopo due anni in cui si è parlato insistentemente di un suo addio, ora potrebbe davvero lasciare il campionato italiano. A dirlo è il Mundo Deportivo.

“Fabian Ruiz: sarà battaglia tra Real Madrid, Atletico Madrid e Betis?”

Ci sono almeno tre club spagnoli su Fabian Ruiz: il Real Madrid, che segue da tempo l'andaluso, nonostante le sue prestazioni siano un po' scese nell'ultimo periodo. Dalle parti di Valdebebas considerano un affare il 26enne a 30 milioni di euro, meno della metà di quanto chiesto nel 2020, quando Fabian era al massimo del suo livello. Il Napoli avrebbe già individuato il suo sostituto, Antonin Barak, consapevole che sarà molto difficile trattenere il calciatore spagnolo.

Anche l'altra squadra di Madrid, l'Atletico, cerca nuovi giocatori e Fabian anche in questo caso viene considerato una grande opportunità per far fare un salto di qualità alla squadra di Diego Pablo Simeone. Infine, c'è il Betis Siviglia, ex squadra di Fabian, che non hai dimenticato il bello che il giocatore aveva lasciato da queste parti prima di trasferirsi proprio al Napoli.

Non va dimenticato, infine, che anche in Premier League molti club farebbero carte false per aggiudicarsi Fabian Ruiz.


© RIPRODUZIONE RISERVATA