Porzio: “Koulibaly da tenere anche se poi lo perdi a 0, Mertens ha 35 anni...”

Il pallanuotista esamina i nomi caldi in casa Napoli, vedendo sostanziali differenze tra il difensore centrale e l'attaccante belga
Porzio: “Koulibaly da tenere anche se poi lo perdi a 0, Mertens ha 35 anni...”© Getty Images
2 min

Un Napoli che oggi parte per il ritiro, ma che ha diversi grattacapi ancora da risolvere in sede di calciomercato. Ci sono giocatori che hanno visto scadere il loro contratto, così come leader che sono appetiti da squadre italiane ed europee di primo livello. A dare la sua opinione, a Radio Kiss Kiss Napoli, è il pallanuotista Franco Porzio.

Porzio: “Se perdi Koulibaly, la piazza si demoralizza”

Parte da Koulibaly, Porzio. Il calciatore potrebbe venire sacrificato a causa della scadenza del contratto nel 2023: “Koulibaly lo terrei anche a rischio di perderlo a 0. Anche perché non si tratta solo di una cosa economica, lui è un simbolo e in caso di addio la piazza si demoralizza. Bisogna fare uno sforzo economico e magari recuperare altrove con delle cessioni”.

Porzio: “Se De Laurentiis vuole ripartire da capo, Mertens ha un'età”

L'altro giocatore di cui si discute tanto a Napoli è Dries Mertens, che a fine giugno ha visto scadere il suo contratto con gli azzurri. Qui, però, l'opinione di Porzio è diversa rispetto a Koulibaly: “Bisogna capire qual è il progetto nella testa di De Laurentiis. Se si vuole ripartire da capo non lo si può fare da uno di 35 anni. Ora tutti a pensare al mercato e si è spostata l’attenzione dalla delusione dello scorso anno”.

Per Dimaro, Koulibaly è regolarmente convocato; Mertens, naturalmente, no.


© RIPRODUZIONE RISERVATA