Spalletti, la frase ironica su Dybala fa impazzire i tifosi del Napoli. E su Mertens...

La doppia seduta di allenamento si è conclusa con la generosità e il sorriso del tecnico azzurro che, fermandosi diversi minuti per gli autografi, ha risposto a piccoli sostenitori che gli chiedevano del mercato
Spalletti, la frase ironica su Dybala fa impazzire i tifosi del Napoli. E su Mertens...© FOTO MOSCA
Fabio Tarantino
4 min

Si sarebbero divertiti insieme e si divertiranno domani, in campo, insieme, Kvaratskhelia e Osimhen, per conoscersi e creare empatia. Spalletti proverà entrambi, uno accanto all’altro, dall’inizio, nella seconda uscita stagionale, l’ultima amichevole di Dimaro in programma domani alle ore 18 contro il Perugia (come con l’Anaune, diretta sul profilo ufficiale Facebook del club). Giovedì si sono sfiorati appena: il talento georgiano è rimasto in panchina all’intervallo dopo lo show all’esordio, Osi ha fatto il suo debutto all’inizio del secondo tempo.  

Dybala e Mertens: cosa ha detto Spalletti

La doppia seduta di allenamento di ieri si è conclusa con la generosità e il sorriso di Spalletti che, fermandosi diversi minuti per gli autografi, ha risposto a piccoli tifosi che gli chiedevano di mercato. Su Dybala è stato ironico («Arriva? E che ne so, io passavo di qui per caso», oppure «Non ascoltare quello che dice papà...») e su Mertens ha lasciato l’ennesima porticina aperta: «La sua maglia la buttiamo o la conserviamo? Conserviamola...». 

Napoli doppia seduta

In mattinata ha svolto l’intera seduta in gruppo Olivera, uno dei grandi assenti (con Fabian) della prima amichevole. Si è rivisto, nel pomeriggio, anche Juan Jesus, tornato dal Brasile dopo la nascita della piccola Maya. Il difensore ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo. Con Spalletti lavoro specifico in mediana, confermati i tre centrocampisti, nel gioco delle coppie si sono alternati Demme con Lobotka, Elmas con Zielinski e Anguissa con Fabian. Dagli spalti applausi per tutti, qualche ovazione per Lobotka durante uscite nello stretto e per Meret. Nel pomeriggio, a fine seduta, Spalletti si è fermato a osservare Osimhen e la sua esercitazione sulle conclusioni al volo col mancino. Non è stato difficile, per Kvaratskhelia, esaltarsi subito, in amichevole. Domani vorrà ripetersi, c’è grande curiosità per l’asse Kvara-Osi, tandem che promette spettacolo per qualità e velocità di pensiero e di esecuzione. Il georgiano va veloce, ha gamba e corsa per (in)seguire Victor, scortando la sua esuberanza. Sprazzi d’intesa si potranno ammirare domani, contro il Perugia, in attesa di altri test e, ovviamente, del debutto di campionato contro il Verona

Napoli, le ultime da Dimaro

Ci sarà qualche modifica rispetto all’undici titolare visto all’opera contro l’Anaune. Osimhen scalpita, Kvara verrà confermato sulla sinistra in attacco, Lobotka sarà perno della mediana così come Di Lorenzo dietro che esibirà fiero la fascia da capitano. Giovedì ha brillato, tra gli altri, anche Politano, due gol per eclissare le ultime polemiche in attesa di cenni dal mercato. Quella di domani, contro il Perugia di Castori, squadra di Serie B reduce dal piazzamento play-off nell’ultimo campionato, sarà l’ultimo test trentino prima dei quattro internazionali di Castel di Sangro contro Adana (27 luglio), Maiorca (31 luglio), Girona (3 agosto) ed Espanyol (6 agosto). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA