Ostigard: "Ho voluto fortemente il Napoli. Giocherò dove vorrà Spalletti"

Le parole del difensore norvegese durante la presentazione ufficiale con il Napoli dal ritiro di Dimaro
Ostigard: "Ho voluto fortemente il Napoli. Giocherò dove vorrà Spalletti"© FOTO MOSCA
2 min

Dal ritiro di Dimaro sono arrivate le prime dichiarazioni da giocatore del Napoli di Leo Ostigard, presentato in via ufficiale alla stampa al termine della giornata di allenamenti.

Napoli-Ostigard, il retroscena sulla trattativa

Il difensore norvegese ex Genoa non ha nascosto l'emozione per la firma con il club azzurro, per poi entrare subito nel dettaglio del proprio ruolo: "Ho giocato un anno al Genoa, conosco già la Serie A e sono contento di essere rimasto in Italia, ma il Napoli è diverso. Per me essere qui è un sogno, appena ho saputo che mi volevano non ho preso in considerazione altre richieste. Koulibaly? Non sono venuto per sostituirlo, è un grande calciatore, ma sono me stesso e darò il massimo. Per quanto riguarda il ruolo l'anno scorso ho giocato sia a destra che a sinistra, non è un problema, deciderà il mister”.

Ostigard e l'impatto con il Maradona

Per ironia della sorte Ostigard ha giocato l'ultima partita esterna con il Genoa, quella che ha sancito la retrocessione in B del Grifone, proprio al "Maradona". L'ex Brighton descrive le emozioni di quel pomeriggio: "C'è una grande atmosfera, è davvero bello giocarci, sono rimasto molto impressionato dallo stadio e dai tifosi. Non vedo l'ora di giocare davanti ai nostri tifosi".

"Osimhen è un fenomeno"

Chiusura sulla conferma del proprio idolo e con un divertente sketch sull'attaccante più forte del campionato: "Non ho ancora scelto il numero. Cannavaro è sempre stato il mio idolo. Il miglior attaccante del campionato? Devo dire Osimhen, è davvero un grande calciatore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA