D'Amico: "Bernardeschi al Napoli? L'offerta del Toronto era impareggiabile"

L'intermediario che ha seguito i trasferimenti in Canada dell'ex juventino e di Insigne ha svelato alcuni retroscena sulle trattative
D'Amico: "Bernardeschi al Napoli? L'offerta del Toronto era impareggiabile"© Juventus FC via Getty Images
2 min

Durante la presentazione ufficiale con il Toronto FC, Federico Bernardeschi ha spiegato i motivi che l’hanno portato a scegliere di approdare in MLS, svelando anche di aver ricevuto alcune importanti offerte dall’Italia.

Il Napoli e il corteggiamento a Bernardeschi

Una di queste potrebbe essere stata del Napoli, dal momento che poco dopo la fine del campionato lo stesso presidente degli azzurri Aurelio De Laurentiis aveva ammesso di essere un ammiratore dell’ex juventino e di essere in trattativa per metterlo sotto contratto da svincolato dopo la fine dell’avventura in bianconero dell’esterno della nazionale, terzo campione d’Europa ad approdare nella MLS dopo Lorenzo Insigne, suo compagno al Toronto, e Giorgio Chiellini.

"Bernardeschi al Toronto? Scelta di due mesi fa"

Intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” Andrea D’Amico, intermediario che ha seguito le trattative che hanno portato in Canada sia Insigne che Bernardeschi non si è voluto sbilanciare sull’eventuale interessamento del Napoli: “Io ho curato l’operazione per portare Federico a Toronto per conto della società, quindi non saprei dire quanto davvero il Napoli abbia provato ad ingaggiarlo. Non mi sono però mai preoccupato delle offerte delle squadre italiane perché sapevo che l’offerta non avrebbe mai potuto essere pareggiata dalle italiane. C’è voluto del tempo perché bisognava mettere a punto il contratto, ma era già venuto quasi due mesi fa a vedere tutto, penso che la scelta risalga ad allora”.

Mercato Napoli, D'Amico elogia Giuntoli

D'Amico ha poi parlato dei problemi fisici che stanno frenando Insigne e del delicato momento del mercato del Napoli: "Lorenzo ha avuto un piccolo problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori fino ad ora. Il Napoli sta vivendo un ricambio generazionale, ma Giuntoli è bravo: erano al corrente della possibile partenza di Koulibaly, quindi penso si fossero mossi per tempo, Giuntoli sa muoversi sotto traccia, come dimostra l'acquisto di Kvaratskhelia preso per tempo per sostituire Insigne".


© RIPRODUZIONE RISERVATA