Inler consiglia il Napoli: "Kim è un leone, va preso subito"

In attesa di sfidare la squadra di Spalletti in amichevole a Castel di Sangro, l'ex centrocampista azzurro ha espresso il proprio parere sui centrocampisti attualmente in rosa e sul coreano obiettivo di mercato
Inler consiglia il Napoli: "Kim è un leone, va preso subito"© EPA
3 min

In casa Napoli il casting per il dopo Koulibaly è ancora apertissimo e vede Kim Min-Jae tra i profili più apprezzati da società e allenatore. Poche ore dopo la cessione di Koulibaly al Chelsea Luciano Spalletti, a margine del primo test stagionale contro l’Anaune, aveva espresso pubblicamente il proprio gradimento per il centrale sudcoreano del Fenerbahce, per il quale è in corso un testa a testa con il Rennes. 

Napoli, Hamsik e Inler esaltano Kim Min-Jae

A promuovere il possibile nuovo acquisto del Napoli era stato anche Marek Hamsik, che ha affrontato Kim da avversario con il Trabzonspor nel campionato turco e sulla stessa lunghezza d’onda si è posto Gokhan Inler. Anche il centrocampista svizzero milita in Turchia, nell’Adana Demirpor in cui gioca anche Mario Balotelli e che sarà avversario del Napoli in un’amichevole in programma il 27 luglio a Castel di Sangro.

Inler stregato da Kim: "Perfetto per il Napoli"

Intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, l’ex centrocampista del Napoli ha tracciato un identikit tecnico più che positivo di Kim: “Lo conosco, ho giocato contro di lui e penso che sia da prendere subito. Se il Napoli vuole acquistare un leone è il profilo giusto. Quando parlavo un anno fa con qualcuno di cui non faccio il nome, consigliai subito di prenderlo. Ai giocatori che arrivano a Napoli va spiegato come funziona lì, servono grinta e fame e lui le ha già".

Inler parla del centrocampo del Napoli

Inler si è poi soffermato sui ricordi della propria esperienza in azzurro per poi esprimere, da collega di reparto, qualche parere sull'attuale centrocampo del Napoli: "Napoli è la mia seconda casa perché lì sono diventato uomo e calciatore ad alto livello, mi farà molto piacere rigiocare contro di loro. Il mercato del Napoli? Hanno preso giovani importanti, la politica è questa da anni, mi è spiaciuto che si andato via Koulibaly, perché è “napoletano” dentro, ma sono contento per lui. Chi preferisco tra i centrocampisti del Napoli? Sono tutti giocatori importanti, ma secondo me Lobotka sta facendo bene ed è cresciuto tanto. Ha caratteristiche diverse rispetto a me, ma mi piace, così come Fabian Ruiz".


© RIPRODUZIONE RISERVATA