Mandorlini sicuro: “Simeone pronto per il Napoli, Koulibaly il più forte al mondo”

Tante novità che riguardano il Napoli da raccontare: l'allenatore ha parlato a Radio Marte anche di Kim: “Me ne hanno parlato bene”
Mandorlini sicuro: “Simeone pronto per il Napoli, Koulibaly il più forte al mondo”© ANSA
3 min

C'è tanto Napoli in questo frangente di mercato. La cessione di Koulibaly ha messo in moto gli uomini mercato azzurri. E non solo per rimpiazzare il giocatore che è andato al Chelsea. Si punta forte anche su un attaccante, che l'allenatore Andrea Mandorlini conosce bene. Ecco perché ne ha parlato diffusamente a Radio Marte. Stiamo parlando del Cholito Simeone.

Mandorlini: “Simeone è solare, pressa, nella totalità è fantastico”

C'è la piena approvazione da parte di Mandorlini per il possibile arrivo di Giovanni Simeone: “È un giocatore forte, era forte quando lo allenavo io e lo è adesso. Un giocatore di carattere, generosissimo. A Firenze e Cagliari spendeva talmente tante energie che magari era meno lucido negli ultimi 15 metri. È pronto per un grande club come il Napoli. Quale sarà il suo ruolo? Queste sono decisioni che spettano a Spalletti. Io penso che i giocatori bravi insieme possono giocare. Nella totalità è fantastico. Se lo vedo da Napoli? Assolutamente. È un ragazzo forte, solare, come carattere il Dna è quello giusto. Può attaccare la profondità, ti viene a pressare, ti dà pressione. Basta guardare tutti i gol che ha fatto l’anno scorso in tutte le maniere in cui li ha fatti. È ancora giovane”. 

Mandorlini: “Barak? Giocatore molto fisico”

Ancora calciomercato, tra voci e annunci vicini. Mandorlini dice: Barak? Sicuramente i nuovi calciatori metteranno più fisicità in campo. L’aspetto tecnico rimane fondamentale e sotto questo punto di vista il Napoli non è secondo a nessuno”. 

Il malumore della piazza per la cessione di Koulibaly è comprensibile: “La cessione di Koulibaly? Non conosco benissimo Kim, ma me ne hanno parlato bene. Se il Napoli è andato su questo profilo credo che abbia le caratteristiche giuste. Ovviamente non si può fare il paragone tra Koulibaly che è il difensore più forte al mondo e Kim. Il mercato è molto lungo, mi auguro ci siano altre situazioni. Rimpiazzare totalmente Koulibaly era impossibile”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA