Napoli, Kim Min-Jae in ritiro dopo le visite mediche

Il nuovo difensore partenopeo è stato a Villa Stuart per i controlli di rito e ha poi raggiunto la squadra. Ora manca solo la firma
Napoli, Kim Min-Jae in ritiro dopo le visite mediche
2 min

Oggi è stato il giorno di Kim Min-Jae al Napoli. Dopo una lunga trattativa, il coreano è finalmente pronto a diventare un nuovo giocatore partenopeo a diposizione di Luciano Spalletti.

Visite mediche concluse per Kim

Partito questa mattina presto per raggiungere l'Italia, il difensore coreano Kim, classe 1996 ormai ex Fenerbache, è giunto in Italia per sostenere le visite mediche a Villa Stuart. Al termine delle visite, il giocatore ha raggiunto i nuovi compagni nel ritiro di Castel di Sangro (AQ) ed è pronto per firmare il contratto. L'acquisto di un difensore è stato reso necessario per la cessione di Kalidou Koulibaly al Chelsea per circa 40 milioni di euro.

Kim al Napoli affare da 20 milioni di euro

Emergono poi anche le prime indiscrezioni legate al costo dell'operazione e al contratto del ragazzo. La trattativa sarebbe stata chiusa dal Napoli dopo il pagamento di 20 milioni, ovvero la clausola rescissoria sul contratto. Il Napoli pagherà questa cifra in due tranche, una all'anno nei prossimi due anni. Per quanto riguarda il contratto che Kim avrà al Napoli, si parla di un accordo di tre anni con opzione per altri due, e clausola rescissoria di 45 milioni di euro valida solo per l'estero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA