Ora è ufficiale: Mertens e Torreira sono del Galatasaray

Il club di Istanbul ha pubblicato prima post "in codice" relativi all'arrivo dei due giocatori. Poi, ne ha comunicato l'approdo
Ora è ufficiale: Mertens e Torreira sono del Galatasaray
2 min

L'attesa è finita in Turchia per l'approdo di Dries Mertens e Lucas Torreira al Galatasaray. Il club di Istanbul, dopo aver pubblicato un post "cifrato" sul suo account Twitter che preludeva all'arrivo in serata dell'ex attaccante del Napoli e dell'ex centrocampista della Fiorentina, ha quindi diramato via social l'ufficialità di entrambe le operazioni.

Mertens e Torreira al Galatasaray, è ufficiale

In ordine cronologico, il club turco ha pubblicato gli emoticon di una clessidra, di un sole (la bandiera dell'Uruguay) e di una lingua (l'esultanza di Dries Mertens), e ha postato il video di una schermata di un telefono con i vari fusi orari di Bruxelles, Milano e Istanbul, le varie tappe del volo che in serata arriverà nella capitale turca. Indizi che si sono poi fatti annunci: in serata, il club turco ha pubblicato il link col "flight radar" del volo del belga, da Milano a Istanbul via Bruxelles. Quindi, i comunicati ufficiali: "Sono iniziate le procedure ufficiali per l'arrivo di Dries Mertens nel nostro club", identiche righe anche per Torreira.

Mertens dopo l'addio a Napoli riparte da Istanbul

Mertens si prepara così a ripartire dal Galatasaray dopo il commovente arrivederci al Napoli, un video saluto pubblicato tre giorni fa sui social. L'attaccante belga ha accettato un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione da parte della società turca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA