Iezzo: “A Meret mai concessa fiducia, ogni allenatore ha le sue fissazioni”

L'ex portiere parla del Napoli e avvisa: “Quando Alex farà bene altrove, ci mangeremo le mani. Keylor Navas meglio di Kepa”
Iezzo: “A Meret mai concessa fiducia, ogni allenatore ha le sue fissazioni”© FOTO MOSCA
2 min

Meret diventerà un rimpianto quando lascerà il Napoli, meglio prendere Keylor Navas rispetto a Kepa. Questo, in sintesi, il pensiero di un ex numero azzurro, Gennaro Iezzo, al programma 'Febbre a 90', in onda su Vikonos Web Radio/Tv.

Iezzo: “Meret-Sirigu era coppia perfetta, sono due Nazionali”

Iezzo rimpiange già Meret, che ancora non è partito: “Su Meret non c'è stata fiducia, a giorni arriverà un altro portiere, ma per me poteva essere la coppia perfetta, lui e Sirigu sono due dei tre portieri della Nazionale, il livello è altissimo. Gli allenatori, tuttavia, hanno le loro fissazioni”.

Non c'è invece battaglia tra Keylor Navas e Kepa: “Senza dubbio sceglierei il primo: ha esperienza, ha vinto, può alzare l'asticella anche dal punto di vista della personalità, dell'abitudine a giocare per vincere, farebbe sicuramente bene a tutto il gruppo”.

Iezzo: “Meret via? Avrei tenuto Ospina”

Iezzo poi riavvolge il nastro del mercato dei portieri del Napoli: “Se non hai fiducia in Meret, comunque, a quel punto avrei tentato il sacrificio tenendo Ospina, che conosceva benissimo squadra, tecnico e ambiente. Dispiace, però, molto per Alex: sono convinto che quando andrà via e si farà valere altrove, ci mangeremo le mani”.

Iezzo: “Simeone mi piace tanto”

Si salta poi all'attacco, così Iezzo: Simeone e Raspadori? Il Cholito mi piace tanto, è un calciatore anche bravo negli inserimenti, tutto dipenderà anche dai movimenti di Osimhen, con il 4-2-3-1 puoi tenere tutto il reparto offensivo ed avere un trequartista come Raspadori in zona tiro, pur rischiando qualcosa in mezzo al campo, soprattutto se non hai esterni che diano una mano dietro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA