Cremonese-Napoli è la partita di Gaetano: ci sarà spazio per lui?

Il fantasista ha trascinato i grigiorossi in Serie A e, nei due anni in prestito, ha lasciato un eccellente ricordo allo stadio "Giovanni Zini". L'inevitabile turnover di Spalletti lo premierà?
Cremonese-Napoli è la partita di Gaetano: ci sarà spazio per lui?© FOTO MOSCA
2 min

Sedici minuti lella gara contro lo Spezia (entrando in qualche modo, col proprio zampino, nel gol di Giacomo Raspadori dopo la discesa sulla destra di Hirving Lozano) in campionato e altri undici nella roboante gara Champions di Amsterdam contro l'Ajax: per il giovane fantasista Gianluca Gaetano, fin qui, non c'è stato molto spazio nelle formazioni del Napoli messe in campo da Luciano Spalletti.

Cremonese-Napoli, la "partita del cuore" di Gianluca Gaetano

Ora è arrivato il momento della stagione in cui il calendario prevede proprio Cremonese-Napoli, la "partita del cuore" di Gianluca Gaetano, il quale ha lasciato un superbo ricordo di sé allo "Zini" di Cremona nelle due stagioni trascorse in prestito, la seconda coincisa con la promozione - da assoluto protagonista - in Serie A, dopo 26 anni di assenza dei grigiorossi.

Napoli, Gaetano: 86 presenze e 17 gol complessivi con la maglia della Cremonese

Che, beninteso, farebbero ancora carte false per averlo. In estate si è molto parlato del suo terzo prestito consecutivo alla "Cremo", in cui vanta un complessivo di 86 presenze e 17 reti. Poi Spalletti ha deciso di tenerlo ben saldo a Castel Volturno, come riserva ideale nello spumeggiante gioco corale, dalla cintola in su del club azzurro. La possibilità che, però, Gaetano possa tornare a Cremona a Gennaio, nel caso in cui non dovesse trovare spazio al Napoli, è sempre in auge.


© RIPRODUZIONE RISERVATA